Calciomercato: la Cina chiama Zaha (Crystal Palace): pronti per lui 12 milioni all’anno

Il Dalian Yifang di Bernd Schuster, è già pronto a triplicare l’attuale ingaggio del calciatore, facendolo divenire uno degli attaccanti  più pagati al mondo.

28-12-2018

Gennaio ormai imminente, e per il calcio mondiale è tempo di mercato. Come tutti i principali campionati, anche la Chinese Super League, scalpita in vista della nuova stagione annunciando trattative interessanti con cifre da capogiro.

Le ultime indiscrezioni lasciano presagire ad un forte interessamento del Dalian Yifang per l’attaccante del Crystal Palace Wilfried Zaha: il club guidato da Bernd Schuster, che in campo può già contare su due talenti come l’argentino Nicolas Gaitan e il belga Yannick Carrasco, sarebbepronto a offrire al giocatore un quadriennale da 12 milioni di euro netti per portarlo in Cina nel calciomercato di gennaio.

Questo renderebbe il 26enne Zaha, ex talento cresciuto nel Crystal Palace e qui rinato dopo la negativa esperienza al Manchester United, uno dei calciatori più pagati al mondo.

L’offerta prevede un minimo di 44 milioni di sterline in 4 anni (al cambio attuale circa 50 milioni di euro) oltre a bonus a seconda degli obiettivi individuali e di squadra raggiunti e biglietti aerei gratuiti per poter tornare spesso in Inghilterra.

La trattativa al momento è in fase di valutazione da parte del club Inglese, in quanto risulterebbe difficile per il Crystal Palace accettare di privarsi di uno dei suoi principali talenti in una sessione di campionato ancora delicata. A scuotere la trattativa, potrebbe contribuire un’offerta importante anche per il cartellino da parte del club Cinese.

Wilfried Zaha:

esplode giovanissimo al punto da attrarre l’interesse del Manchester United, che lo acquista nell’estate del 2013 senza però mai dargli una vera e propria opportunità in prima squadra.

Archiviata l’esperienza Red Devils, l’attaccante torna al Crystal Palace, dove è tornato sugli standard a cui aveva abituato tutti, migliorando di gran lunga il proprio rendimento di anno in anno fino a diventare il protagonista indiscusso della salvezza ottenuta nella scorsa stagione .

Copyright © 2017 The betting coach

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *