Il Manchester City conquista la Premier League grazie al 4-1 esterno al Brighton. A nulla è servita la vittoria dei Reds contro il Wolverhampton.

L’ultima giornata di Premier League non regala sorprese dell’ultimo minuto e fa esultare il City che riesce a portare a casa il titolo stagionale nonostante la minaccia Liverpool.

Tutto secondo pronostico e il City di Guardiola conquista la Premier League per la sesta volta nella sua storia con la vittoria per 4-1 sul campo di un Brighton arrendevole, quart’ultimo in classifica e sceso in campo in un match senza troppe pretese, consapevole di avere la salvezza già in tasca.

Alla fine di questo intenso e ultimo turno di campionato, la squadra di Guardiola chiude al comando della classifica con 98 punti, uno più del Liverpool (97 punti) che nel pomeriggio ha battuto in casa il Wolverhampton (risultato 2 a 0).

LA CRONACA DEL POMERIGGIO INGLESE

L’ultima giornate parte con i brividi per gli ormai campioni in carica, infatti l’1-0 del Liverpool ( gol al 17’ Mane) e il Brighton che passa in vantaggio sul City con Murray (27’) lasciano presagire ad un pomeriggio d’inferno.

L’illusione dei Reds dura pochi minuti visto che prima Aguero al minuto 28’ e poi Laporte al minuto 38’ riportano colore al fin quì grigio pomeriggio City che ritorna in testa alla classifica.

Il Manchester City nella ripresa segna il 3-1 con Mahrez (63’) e il 4-1 con Gundogan (71’) ed è festa per la conquista della Premier League. Il Liverpool ormai disarmato, chiuderà sul 2-0 con un’altra rete di Mane al minuto 82’.

In Champions, intanto, oltre a City, Liverpool e Chelsea (già sicure) vi accede il Tottenham, a cui basta il 2-2 in casa con l’Everton che fa esultare i tifosi e da un senso alla loro stagione per larghi tratti disastrosa fin a metà anno.

Lascia un commento