Daniil Medvedev batte Novak Djokovic e conquista la sua prima finale nel Masters

Goffin e Medvedev lotteranno per aggiudicarsi il titolo più importante della loro carriera nella finale di domenica in Cincinnati

Daniil Medvedev batte il n. 1 al mondo Novak Djokovic e raggiunge la finale di Western & Southern Open, dove affronterà David Goffin.

Nonostante il primo set perso, il russo è riuscito a recupere nel secondo per poi infliggere una pesante sconfitta a Djokovic.

Il serbo, il cui unico titolo Masters quest’anno è arrivato a Madrid, è stato battuto in un’ora e 43 minuti.

Medvedev, che salirà ad almeno settima posizione nella classifica mondiale di lunedì, è al culmine di una spettacolare serie di performance che lo hanno portato a raggiungere una terza finale consecutiva.

Il russo ha perso solo due delle sue ultime 15 partite, ma entrambe le sconfitte sono state finali, perdendo contro Nick Kyrgios a Washington all’inizio del mese prima di subire la sconfitta contro Rafael Nadal nella finale di Montreal domenica scorsa.

Inizierà come favorito contro il belga Goffin, tornato a vincere dopo un periodo non molto positivo.

Nella semifinale precedente, il 28enne ha battuto il conquistatore di Andy Murray Richard Gasquet 6-3 6-4 per raggiungere anche la sua prima finale ATP Masters 1000.

Il mondo n. 19 Goffin, che ha battuto Medvedev nel terzo round di Wimbledon all’inizio di quest’anno, sta inseguendo un primo titolo dal 2017 e si trova sull’orlo del più grande titolo della sua carriera dopo aver vinto la sua prima semifinale di Master in cinque tentativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *