Europei 2020: gli Azzurri in campo contro l’Armenia per ipotecare il discorso qualificazione

La sfida tra Armenia e Italia si giocherà questa sera, giovedì 5 settembre, allo stadio Vazgen Sargsyan di Erevan alle ore 18:00, ora italiana.

ITALIA PRIMA DEL GRUPPO J A PUNTEGGIO PIENO

Quattro su quattro, è lo score realizzato dalla squadra del Ct. Roberto Mancini in questa fase di qualificazione giunta alla sua quinta giornata.

La Nazionale Azzurra è pronta a riprendere il discorso verso Euro 2020, affrontando Armenia (05 settembre 2019) e Finlandia (08 settembre 2019).

 

IL PERCORSO DEGLI AZZURRI

Le qualificazioni ad Euro2020 hanno preso ufficialmente il via giovedì 21 marzo 2019. Ottimo l’esordio da parte della nostra Nazionale, in grado di liquidare prima la Finlandia con un secco 2-0 alla Dacia Arena di Udine e poi il Liechtenstein con un roboante 6-0 al Tardini di Parma.

Nella seconda tranche di match gli Azzurri hanno superato anche gli avversari Grecia e Bosnia, considerati tra i più insidiosi del gruppo.

Oltre agli azzurri le squadre a punteggio pieno negli altri raggruppamenti sono 4: Irlanda del Nord, Spagna, Polonia e Belgio.

L’ANALISI DEL MATCH E PROBABILI FORMAZIONI

Padroni di casa in netta ripresa dopo un avvio da dimenticare con due sconfitte nelle prime due giornate.

Le vittorie contro Liechtenstein prima e Grecia dopo, hanno rinvigorito la squadra che attualmente detiene il 3° posto in classifica.

Una vittoria contro gli Azzurri, potrebbe candidare gli armeni alla lotta per un posto a Euro 2020. La sfida sarà visibile in diretta su Rai 1 e, in streaming, sulla piattaforma Rai Play.

Armenia (4-2-3-1): ​Hayrapetyan; Hambardzumyan, Ishkhanyan, Haroyan, Hovhannisyan; Mkrtchyan, Grigoryan; Barseghyan, Mkhitaryan, Ghazaryan; Karapetyan. CT: Armen Gyulbudaghyants

Italia(4-3-3): G. Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Romagnoli, Emerson Palmieri; Verratti, Jorginho, Barella; ​Bernardeschi, ​Belotti, Chiesa. CT: Roberto Mancini.

Lascia un commento