BLAST Premier ha annuncia un montepremi di $ 4,25 milioni per il 2020
BLAST Pro Series ha annunciato una nuova serie di tornei BLAST Premier, che avrà un montepremi annuo totale di $ 4,25 milioni (£ 3,4 milioni) nel 2020.
Il circuito avrà due finali di stagione e una finale globale in cui la squadra vincitrice porterà rispettivamente $ 500.000 (£ 399.807,50) e $ 1.000.000 (£ 799.615).
Robbie Douek, CEO di BLAST Pro Series, ha dichiarato in merito: “La prossima evoluzione della nostra serie di tornei farà esplodere la gente. Abbiamo trascorso mesi a sviluppare il formato giusto. Un formato che creerà il miglior prodotto di intrattenimento per i fan di eventi e spettatori che guardano in tutto il mondo. Crediamo di aver perfezionato quel formato. Finiremo l’anno con un’ondata di eccitazione mentre incoroniamo il campione BLAST Pro Series 2019. E non vediamo l’ora di creare qualcosa di incredibile negli eSports con BLAST PREMIER nel 2020. ”
L’annuncio ufficiale per il circuito afferma che offre l’opportunità a qualsiasi squadra di qualificarsi sia per la finale di stagione che per la finale globale
Nicolas Estrup, direttore del prodotto e dell’esperienza della serie BLAST Pro ha aggiunto: “Sviluppare il nostro formato ed esperienza 2020 è stato uno dei compiti più interessanti da quando sono entrato in azienda. Abbiamo raccolto l’incredibile feedback dei nostri sondaggi sugli spettacoli e in tutta la community Counter-Strike.
“Sono passati solo 12 mesi da quando eravamo a Istanbul, il nostro secondo evento in assoluto, ed eccoci qui, quasi un viaggio completo intorno al mondo dopo e molto più saggio. Il culmine di tutto ciò che abbiamo fatto finora è BLAST PREMIER, un formato Best of 3 competitivo, in cui chiunque può vincere la finale globale, arricchito da una grande narrazione e un’esperienza focalizzata sui fan “.
All’inizio di questa settimana, l’organizzatore del torneo ha rivelato che la sua finale globale del 2019 sarà ospitata in Bahrain con un montepremi totale di $ 500.000 (£ 401.225).