Secondo i dati recenti pubblicati da GambleAware, gli operatori britannici Bet365, GVC Holdings e William Hill hanno nuovamente superato l’elenco delle donazioni ricevute dall’ente benefico del settore, per il periodo compreso tra il 1 aprile 2019 e il 30 settembre 2019.

L’ente benefico ha ricevuto 5,4 milioni di sterline in impegni e donazioni per il 1 ° e il 2 ° trimestre di quest’anno, ma ciò non include i fondi ricevuti attraverso accordi regolatori.

GVC Holdings, il gruppo di Ladbrokes e Coral, aveva promesso £ 1,46 milioni in beneficenza mentre William Hill è stato riconosciuto per un impegno di £ 1 milione. Bet365 è stato anche elogiato per una donazione di £ 868.000 durante il periodo.

L’elenco dei contributori è composto da operatori e fornitori del settore, oltre a donazioni sotto forma di vincite non riscosse, conti dormienti e altri fondi.

I fondi vengono utilizzati dall’ente benefico per aiutare lo sviluppo di iniziative mirate alla prevenzione e al trattamento del gioco d’azzardo problematico in tutto il settore.

Operatore di gioco d’azzardo Il Rank Group è stato anche uno dei donatori più alti in beneficenza attraverso i marchi Grosvenor Casino e Mecca Bingo, donando £ 284.450 a GambleAware.

Il bookmaker online Betvictor era in cima alla lista delle donazioni, avendo promesso £ 160.000, seguito da vicino da Betway con una donazione di £ 153.500.

L’ente benefico attualmente chiede a coloro che operano nel settore di effettuare una donazione annuale dello 0,1% della loro rendita di gioco d’azzardo lorda (GGY) annuale direttamente a GambleAware, chiedendo a coloro che hanno un reddito di gioco lordo annuale inferiore a £ 250.000 all’anno di donare un minimo di £ 250.

Durante il primo e il secondo trimestre, l’organizzazione benefica ha anche ricevuto 1,29 milioni di sterline in insediamenti regolamentari da LeoVegas e Gamesys (Gibilterra) Limited. LeoVegas è stato penalizzato dalla Gambling Commission per mancanze relative alla pubblicità ingannevole e alla gestione dei clienti alla fine del loro periodo di autoesclusione, e ha accettato di pagare £ 600.000 in beneficenza.

Gamesys è stato rimproverato da UKGC per non essere riuscito a prevenire danni da gioco e violare le norme sul riciclaggio di denaro, e ha accettato di effettuare un pagamento di £ 690.000 al posto di una sanzione pecuniaria.

Lascia un commento