Nizza vs PSG è l’anticipo serale di questo venerdì 18 ottobre 2019. Start ore 20.45

Un pareggio per 1-1 contro il Lille nell’ultima partita casalinga del Nizza ha portato a solo due sconfitte nelle ultime 18 partite casalinghe di Ligue 1 (L1) (11 vittorie, 5 pareggi, 2 sconfitte). Significativamente, il Nizza ha mantenuto la porta inviolata in nove di quelle 11 vittorie, con ciascuno degli ultimi quattro pareggi casalinghi che hanno visto un risultato di 1-1.

Qui affronta il Paris Saint-Germain, sperando di andare in vantaggio negli scontri diretti storici casalinghi contro ‘Les Parisians’ (13 vittorie, 9 pareggi, 13 sconfitte). L’allenatore di casa Patrick Viera, tuttavia, sarà preoccupato per il fatto che la sua squadra non abbia mantenuto la porta inviolata nelle nove partite in questa stagione nella massima serie.

Ancora una volta grande favorito prima della partita, il PSG arriva qui cercando di completare una sequenza di quattro vittorie consecutive in campionato. Inoltre, gli uomini di Thomas Tuchel arrivano in Costa Azzurra dopo non essere riusciti a segnare in una sola delle ultime 39 trasferte di L1 (25 vittorie, 6 pareggi, 8 sconfitte).

Una vittoria in trasferta con tanti gol potrebbe quindi arrivare qui, in particolare dato che quattro delle ultime sei vittorie del PSG in L1 in casa del Nice hanno visto il PSG segnare esattamente tre gol. È interessante notare che, se la squadra ospite non subisse gol qui, sarà la prima volta in più di tre anni che il PSG non ha subìto gol in quattro trasferte consecutive nella massima serie.

Giocatori da tenere d’occhio:

il capocannoniere del Nizza, Wylan Cyprien, ha segnato su rigore ciascuno dei suoi tre gol in L1. Nel frattempo, Eric Choupo-Moting è stato il primo o l’ultimo marcatore del PSG in ciascuna delle quattro partite di L1 in cui ha segnato.

Statistiche:

  • otto delle nove partite del Nizza in L1 finora hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare.
  • Gli ultimi due scontri diretti qui disputati in L1 hanno visto il PSG segnare il gol di apertura tra il 20° ed il 30° minuto.
  • Non aspettatevi un pareggio è successo solo una volta nei 14 scontri diretti precedenti in campionato qui disputati.

Principali quote del match

Campioni in carica della Ligue1 favoriti!

 1x2
LeoVegas.it7.504.501.40
Domusbet.it6.674.571.45

Le giocate più probabili!

 OVER 1,5GOLOVER 2,5
LeoVegas.it1.211.871.70
Domusbet.it1.161.731.62

Probabili formazioni

NIZZA (4-3-3): Benitez; Burner, Pelmard, Dante, Sarr; Cyprien, Lusamba, Lees-Melou; Maolida, Claude Maurice, Dolberg.

PSG (4-3-3): Navas; Meunier, Thiago Silva, Kimpembe, Diallo; Gueye, Paredes, Verratti; Sarabia, Icardi, Di Maria.

Lascia un commento