Al Wanda Metropolitano, Atletico e Valencia si affronteranno alla ricerca dei tre punti in palio in questo sabato 19 ottobre 2019. Start ore 16.00.

L’Atletico Madrid è ancora imbattuto e favorito in casa (2 vittorie, 2 pareggi) in questa stagione de La Liga, dopo aver perso punti in solo tre delle 18 partite casalinghe da favorito durante la scorsa stagione (15 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta).

Tuttavia, i tre pareggi per 0-0 finora, inclusi due in casa, l’hanno condannato al peggior inizio stagionale in Liga dal 2011/12 (2 vittorie, 4 pareggi, 2 sconfitte).

La difesa sempre più impenetrabile, che ha messo insieme quattro partite in campionato senza subire gol per la terza volta dall’inizio della stagione 2018/19, ha risparmiato l’imbarazzo di un attacco che ha tirato in porta una media di appena tre volte a partita.

Nessuna squadra nelle prime 14 posizioni ha visto meno dei sette gol dell’Atletico Madrid in questa stagione, con sette di quelle partite che hanno visto meno di 2,5 gol totali.

La seconda miglior squadra in trasferta durante la scorsa stagione, il Valencia, è reduce dalla vittoria in trasferta contro l’Athletic Bilbao. Questa è stata la sua prima vittoria stagionale da sfavorito in trasferta, dopo aver visto un tasso di vittorie/pareggi del 77,78% con quello status durante la scorsa stagione (3 vittorie, 4 pareggi, 2 sconfitte).

A differenza dei padroni di casa, il Valencia ha segnato in sei partite consecutive di Liga, ma ha mantenuto la porta inviolata in una sola delle ultime cinque partite.

Il gol di apertura qui potrebbe essere cruciale: il Valencia non ha mai perso dopo aver segnato per primo in questa stagione (3 vittorie, 2 pareggi), così come l’Atlético Madrid (3 vittorie).

Giocatori da tenere d’occhio: Ángel Correa (ATM) ha segnato in ciascuno dei suoi ultimi tre scontri col Valencia, mentre Maxi Gómez è uno degli unici tre giocatori del Valencia ad aver segnato in trasferta in questa stagione.

Statistiche:

  • entrambe le squadre hanno segnato solo in due degli ultimi sei scontri diretti.
  • L’Atlético Madrid è imbattuto nelle ultime nove partite casalinghe in competizioni nazionali contro il Valencia (6 vittorie, 3 pareggi).
  • Il Valencia è stato in vantaggio a fine primo tempo in tutte e tre le vittorie in questa stagione.

Principali quote del match

Atletico Favorito!

 1x2
LeoVegas.it1.583.806.00
Domusbet.it1.613.785.89

Le giocate più probabili!

 OVER 1,5GOLUNDER 2,5
LeoVegas.it1.352.101.74
Domusbet.it1.322.051.70

Probabili formazioni

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Arias, Felipe, Gimenez, Lodi; Saul Niguez, Thomas Partey, Koke, Joao Felix; Diego Costa, Morata.

VALENCIA (4-3-3): Cillessen; Daniel Wass, Gabriel Paulista, Garay, Jaume Costa; Dani Parejo, Kondogbia, Coquelin; Soler, Cheryshev, Gameiro.

Lascia un commento