Leo Messi of FC Barcelona celebrates after scoring a goal during the match of La Liga between Real Madrid and Futbol Club Barcelona at Santiago Bernabeu Stadium in Madrid, Spain. April 23, 2017. (ALTERPHOTOS) Madrid 23-04-2017 Santiago Bernabeu Real Madrid - Barcellona Liga Campionato Spagna 2016/2017 Foto Alterphotos / Insidefoto ITALY ONLY

Allo stadio Municipal de Ipurua, Eibar e Barcellona si affronteranno oggi, sabato 19 ottobre 2019, per conquistare i tre punti nella nona giornata di Liga.

I progressi dell’Eibar vanno avanti, con l’imbattibilità in Liga attiva da quattro partite (2 vittorie, 2 pareggi). I padroni di casa sono senza gol nel primo tempo nelle partite casalinghe in questa stagione di campionato, ma per coincidenza, l’ultimo gol segnato in campionato nel primo tempo qui fu proprio contro il Barcellona (19 maggio). Quella partita vide anche la prima volta che l’Eibar ottenne punti nella massima serie contro la squadra catalana, dopo nove sconfitte consecutive negli scontri diretti — sei delle quali l’hanno visto perdere in entrambi i tempi.

Il Barcellona è reduce da quattro vittorie consecutive in cinque partite (4 vittorie, 1 sconfitta). Nel frattempo, ciascuna delle ultime cinque vittorie in campionato hanno visto il Barcellona segnare 2 o più gol, con i primi due gol separati ogni volta da non più di dieci minuti.

Tuttavia, i campioni in carica, hanno vinto solo una trasferta in questa stagione di campionato, e le ultime tre trasferte hanno visto subire un gol su rigore o un’espulsione. A sua volta, il tasso di vittorie da favorito in trasferta del Barcellona (attualmente 33,33%) è in calo rispetto al 55,67% visto nel 2018/19.

Giocatori da tenere d’occhio:

Fabian Orellana ha segnato per l’Eibar nelle sue ultime tre partite — due volte su rigore. Nel frattempo, il sempreverde Luis Suárez è stato il primo marcatore del Barcellona nelle sue ultime tre presenze ufficiali per il club.

Statistiche:

  • la distribuzione dei punti a fine primo tempo è stata la stessa a fine partita, in sei degli ultimi sette scontri diretti.
  • Nessuna delle ultime quattro partite dell’Eibar ne LL ha visto entrambe le squadre riuscire a segnare nella stessa frazione di gioco (primo o secondo tempo).
  • Sette degli ultimi otto tempi delle partite del Barcellona hanno visto un numero dispari di gol totali.

Principali quote del match

Campioni in carica della Liga favoriti!

 1x2
LeoVegas.it5.804.401.52
Domusbet.it5.804.541.51

Le giocate più probabili!

 2/2 P.F.GOLOVER 2,5
LeoVegas.it1.971.601.53
Domusbet.it2.201.631.52

Probabili formazioni

Eibar – Barcellona, così come tutta la stagione di Premier League, è esclusiva DAZN. In alternativa, sarà possibile seguire la diretta dell’incontro sul nostro LIVESCORE

Eibar (4-2-3-1): Dmtrovic; De Blasis, Paulo, Ramis, Arbilla; Edu Expósito, Diop; Inui, Orellana, Leon; Enrich.

Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Alba, Lenglet, Todibo, Semedo; De Jong, Busquets, Arthur; Messi, Suarez, Griezmann.

Lascia un commento