In campo ore 15.00 per affrontare l’ottava giornata di Serie A

L’imbattibilità da cinque partite (3 vittorie, 2 pareggi) ha visto il Cagliari rilanciare la sua stagione di Serie A dopo aver iniziato con delle sconfitte consecutive. Il fulcro di ciò è stato l’inizio forte, dove il Cagliari non ha subìto gol nel primo tempo in quattro delle ultime cinque partite. Nella ripresa, ci sono stati otto dei dieci gol totali nelle partite casalinghe del Cagliari.

Il Cagliari è imbattuto in casa da cinque scontri diretti (4 vittorie, 1 pareggio), segnando almeno due gol in ciascuna delle vittorie. Questa sequenza ha visto la squadra di casa mantenere la porta inviolata in quattro primi tempi e in tre partite. Seguendo lo stesso percorso, la SPAL non è riuscita a segnare in nessuna delle sue tre trasferte in questa stagione, perdendole tutte.

I problemi in difesa della SPAL sono ben documentati, con la squadra ospite che ha subìto più di 1,5 gol in quattro delle sette partite di Serie A ed in sei delle ultime nove trasferte. Finire male un tempo è stata la loro più grande preoccupazione, con i periodi dal 31° al 45° e dal 76° al 90° minuto (e oltre) in cui la SPAL ha subìto due terzi dei gol in trasferta (quattro su sei).

La SPAL ha anche avuto problemi in attacco, segnando solo sei gol in questa stagione con solo due squadre che hanno segnato meno gol prima di questo turno. Tuttavia, segnare per primo è una virtù per entrambe le squadre, con cinque delle sette partite della SPAL in questa stagione che hanno visto la squadra che segnava per prima andare poi a vincere la partita.

Giocatori da tenere d’occhio:

João Pedro è stato l’ultimo marcatore del Cagliari con ciascuno dei suoi tre gol in campionato. Nel frattempo, Andrea Petagna è stato il primo cannoniere della SPAL con due dei suoi tre gol.

Statistiche:

  • Il Cagliari ha segnato esattamente due gol in cinque degli ultimi sei scontri diretti in campionato.
  • Il 30% dei gol del Cagliari è stato segnato dopo l’80° minuto di gioco.
  • La SPAL ha perso quattro delle sue cinque partite da sfavorita in questa stagione (1 vittoria).

Principali quote del match

Fattore campo!

 1x2
LeoVegas.it2.043.353.75
Domusbet.it2.073.333.84

Le giocate più probabili!

 OVER 1,5GOLOVER 2,5
LeoVegas.it1.331.832.07
Domusbet.it1.321.802.03

Probabili formazioni

CAGLIARI (4-3-1-2): Olsen; Pinna, Ceppitelli, Pisacane, Pellegrini; Nandez, Cigarini, Rog; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone. All. Maran.

SPAL (3-5-2): Berisha; Tomovic, Vicari, Igor; Sala, Missiroli, Valdifiori, Kurtic, Reca; Petagna, Floccari. All. Semplici.

Lascia un commento