Sampdoria e Roma in campo ore 15.00

La crisi della Sampdoria in fondo alla classifica continua, con sei sconfitte in sette partite di Serie, cinque delle quali decise con un margine di almeno due gol. I padroni di casa hanno segnato solo quattro gol, tutti nella ripresa, quindi non sorprende sapere che la Sampdoria è stata in svantaggio a fine primo tempo in tutte e sei le sconfitte.

Tuttavia, mentre l’unica vittoria è arrivata in casa, gli unici due gol segnati in tre partite casalinghe (sei subiti) non ispirano certo fiducia. Inoltre, la capacità di mantenere la porta inviolata qui potrebbe essere cruciale per guadagnare i tre punti, poiché nove delle 11 vittorie casalinghe in campionato dall’inizio del 2018/19 sono arrivate “a zero”.

La Roma ha vinto solo una delle ultime quattro partite ufficiali (1 vittoria, 2 pareggi, 1 sconfitta), subendo tre o quattro gol in questa sequenza nella ripresa. Tuttavia, i ‘Giallorossi’ hanno segnato due terzi dei loro gol in Serie A (otto su 12) nel primo tempo.

La squadra ospite ha segnato per prima in tutte e quattro le trasferte in questa stagione, ma ha anche subìto esattamente un gol nella ripresa in tre di esse (2 vittorie, 2 pareggi). I tifosi potrebbero dover aspettare per vedere azioni da gol, dato che cinque dei sei gol nelle trasferte della Roma sono arrivati nella ripresa.

Giocatori da tenere d’occhio:

Jakub Jankto ha segnato nell’ultima partita casalinga della Sampdoria. Quattro dei cinque gol segnati in carriera nei secondi tempi sono arrivati nei dieci minuti sùbito dopo l’inizio del secondo tempo. Aleksandar Kolarov (ROM) ha segnato tre gol in questa stagione di Serie A. Gli ultimi due sono stati gol di apertura nelle trasferte.

Statistiche:

  • La Sampdoria ha subìto sette (43,75%) dei 16 gol in campionato nei 15 minuti prima o dopo l’intervallo.
  • Ci sono stati più di 5,5 cartellini gialli in ciascuna delle tre trasferte della Roma.
  • Gli ultimi quattro scontri diretti hanno visto cinque gol totali dal 75° minuto in poi.

Principali quote del match

Ospiti leggermente favoriti!

 1x2
LeoVegas.it3.453.352.12
Domusbet.it3.483.532.12

Le giocate più probabili!

 OVER 1,5GOLOVER 2,5
LeoVegas.it1.221.551.72
Domusbet.it1.181.501.63

Probabili formazioni

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Murillo, A.Ferrari, Murru; Vieira, Ekdal, Jankto; Ramirez; Gabbiadini, Quagliarella.

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Mancini, Smalling, Kolarov; Cristante, Veretout; Florenzi, Zaniolo, Kluivert; Kalinic. 

Lascia un commento