L’operatore nazionale della lotteria Camelot Group ha confermato ai media britannici questo fine settimana di aver sanzionato la chiusura di tutte le vendite di gratta e vinci da £ 10.

Camelot ha informato i suoi partner commerciali del Regno Unito di ritirare tutti i gratta e vinci da £ 10 dai loro schermi, con l’operatore della lotteria che consentirà ai giocatori di avere una finestra di 180 giorni per richiedere i premi.

Citando la guida emessa dalla UK Gambling Commission (UKGC), che ha marchiato i gratta e vinci da £ 10 come “non coerenti con l’attività di svago”, Camelot ha scelto di ritirare il prodotto dal suo inventario.

“Dopo un’attenta valutazione delle nuove prove, sia la Commissione che il Licenziatario hanno concordato che tutti i gratta e vinci al prezzo di £ 10 dovrebbero essere rimossi dalla vendita fino a quando non siamo sicuri che i rischi posti ai nostri doveri siano mitigati”, ha spiegato UKGC in una nota.

Lo scorso agosto, Camelot ha intrapreso una revisione del suo inventario al dettaglio scegliendo di terminare la vendita di due gratta e vinci da £ 10: “Diamond 7” e “£ 4 milioni Black Game”.

Camelot ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Nell’ambito del lavoro in corso che svolgiamo per garantire che tutti i nostri giocatori possano giocare in modo sano e divertente, ci siamo resi conto che, a differenza di qualsiasi altro nostro gratta e vinci, questi particolari giochi sono troppo indicizzati tra giocatori problematici.

“Quindi, in linea con tale impegno, abbiamo deciso di smettere di vendere questi particolari gratta e vinci e abbiamo chiesto ai nostri rivenditori di rimuovere tutti i biglietti dalla vendita. Crediamo che questa sia la cosa giusta da fare per proteggere la piccolissima minoranza di giocatori interessati ”.

Camelot si prepara per un 2020 fondamentale, in cui rilancerà i suoi servizi per mantenere il suo status di operatore della lotteria nazionale del Regno Unito.

Si prevede che l’operatore storico dovrà affrontare una forte concorrenza per la gara nazionale della lotteria 2020, avendo affrontato le preoccupazioni di responsabilità relative al “finanziamento di buone cause” da parte del National Audit Office.

Lascia un commento