Public Health England (PHE) dovrebbe effettuare una revisione basata sull’evidenza delle implicazioni per la salute associate al danno legato al gioco, che informerà i futuri sforzi di prevenzione e cura.

L’organismo sanitario è stato invitato a “informare e sostenere le azioni sui danni connessi al gioco d’azzardo nell’ambito del follow-up del Dipartimento per le macchine da gioco e la responsabilità sociale condotte dal Dipartimento per il digitale, la cultura, i media e lo sport” nella sua lettera di mandato per il 2018 al 2019.

Nella lettera di mandato, DCMS ha confermato che “PHE condurrà una revisione delle prove degli aspetti sanitari del danno legato al gioco d’azzardo per informare l’azione sulla prevenzione e il trattamento”.

La revisione, che dovrebbe essere pubblicata nella primavera del 2020, adotterà un duplice approccio. In primo luogo, il National Institute of Health Research (NIHR) ha commissionato un’unità di ricerca presso la Sheffield University per rivedere l’efficacia delle politiche e degli interventi nazionali e internazionali per ridurre i danni legati al gioco.

PHE, nel frattempo, effettuerà una più ampia revisione delle prove sulla prevalenza del gioco d’azzardo e dei danni alla salute associati e il loro onere sociale ed economico.

La revisione prenderà in considerazione principalmente la “prevalenza, i fattori determinanti e i danni associati al gioco d’azzardo e l’onere sociale ed economico dei danni connessi al gioco d’azzardo”, che si spera sosterrà “l’elaborazione di politiche e pratiche volte a prevenire e affrontare i problemi e il gioco d’azzardo dipendente, e danni connessi al gioco d’azzardo.

Lascia un commento