Champions League: Shakhtar – Din. Zagabria, probabili formazioni e statistiche match

In campo ore 18.55, l’anticipo della terza giornata della fase a gironi della Champions League

I padroni di casa sono senza vittorie da quattro partite casalinghe in Champions (2 pareggi, 2 sconfitte). Tuttavia, sia in casa che in trasferta, lo Shakhtar ha perso tre delle ultime otto partite di coppa (2 vittorie, 3 pareggi, 3 sconfitte), inclusi i turni di qualificazione.

I padroni di casa ucraini hanno subìto il gol di apertura, entro la prima mezz’ora, in entrambe le partite del girone in questa stagione di Champions League. In effetti, hanno subìto il primo gol in quattro delle ultime cinque partite casalinghe nella fase a gironi. Ciò che è incoraggiante per i tifosi di casa, però, è che lo Shakhtar ha sconfitto la Dinamo Zagabria in entrambi gli scontri diretti ufficiali precedenti, con un margine di due gol ogni volta.

Inoltre, la Dinamo Zagabria non ha battuto avversarie ucraine in dieci partite in competizioni UEFA (2 pareggi, 8 sconfitte). Ciò include le sconfitte in quattro delle cinque trasferte (1 pareggio, 4 sconfitte) in questa nazione, per non parlare delle 13 sconfitte consecutive nelle trasferte durante la fase a gironi di coppa. Inclusi i turni di qualificazione, la Dinamo Zagabria non è riuscita a vincere in sette delle ultime dieci trasferte di Champions (3 vittorie, 3 pareggi, 4 sconfitte).

Indipendentemente da ciò, dieci partite su 11 nel campionato nazionale e sette partite su otto in coppa (inclusi i turni di qualificazione), hanno visto la Dinamo Zagabria non subire gol nel primo tempo. Ciò include entrambe le partite nel girone finora, con i due gol subiti arrivati dopo l’ora di gioco.

Giocatori da tenere d’occhio:

Júnior Moraes dello Shakhtar ha segnato 12 gol in 13 partite ufficiali in questa stagione. Nel frattempo, Mislav Oršić della Dinamo Zagabria ha segnato sei gol in questa stagione, inclusi i turni di qualificazione, con ciascuno dei suoi gol arrivati prima che la sua squadra subisse gol dagli avversari.

Statistiche:

  • Cinque delle ultime sette vittorie dello Shakhtar in Champions (esclusi i turni di qualificazione) hanno visto un risultato di 2-1.
  • Otto delle ultime dieci partite casalinghe dello Shakhtar in coppa (inclusi i turni di qualificazione) hanno visto più di 2,5 gol totali.
  • Solo tre delle ultime dieci trasferte della Dinamo Zagabria in Champions (inclusi i turni di qualificazione) hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare.

Principali quote del match

Padroni di casa favoriti!

 1x2
LeoVegas.it1.683.805.50
Domusbet.it1.713.825.03

Le giocate più probabili!

 OVER 1,5GOLOVER 2,5
LeoVegas.it1.231.681.75
Domusbet.it1.221.731.78

Probabili formazioni

SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Pyatov; Dodô, Kryvtsov, Matviyenko, Ismaily; Stepanenko, Alan Patrick; Marlos, Taison, Konoplyanka; Júnior Moraes.

DINAMO ZAGABRIA (4-3-2-1): Livaković; Stojanovič, Dilaver, Perić, Leovac; Moro, Ademi, Olmo; Kadzior, Oršić; Petković.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *