GiG fa il suo gioco in Croazia acquisendo la maggioranza delle azioni di Top Games

Gaming Innovation Group (GiG), quotata a Stoccolma, ha confermato questo pomeriggio che ha accettato di acquisire una partecipazione del 75% in “Top Games d.o.o.” – un’impresa di gioco d’azzardo croata che mantiene un permesso di gioco a distanza.

Aggiornando gli investitori, la governance di GiG afferma che l’accordo consentirà alla società di lanciare i propri marchi B2C interni per il mercato croato, in cui GiG si sposterà per lanciare un dominio di casinò online entro la prima metà del 2020.

L’accordo vedrà GiG acquisire una quota del 75% in Top Games, con il restante 25% dell’attività trattenuta dalla proprietà di casinò terrestre di Top Games, consentendo a GiG di soddisfare i requisiti degli operatori remoti che entrano nel mercato di gioco online regolamentato della Croazia.

Nel suo aggiornamento, la governance di GiG ha scelto di non divulgare i termini finanziari relativi al proprio investimento, ma sottolinea che prevede un impatto moderato sui suoi ricavi derivante da questo accordo da H2 2020 “.

Richard Brown, CEO di GiG, afferma: “Sono entusiasta di espandere ulteriormente la nostra attività B2C entrando in un’altra giurisdizione regolamentata. La Croazia è un mercato molto interessante per il gioco d’azzardo e supporta la nostra strategia per far crescere i nostri marchi in mercati ad alto potenziale e regolamentati. GiG ha una comprovata esperienza nella creazione di esperienze di gioco responsabili con una UX accattivante. Questa è una buona opportunità per mostrare la forza della nostra offerta di casinò online e la nostra passione nel fornire agli utenti finali un’esperienza di gioco online sicura, responsabile e competitiva. “

Attualmente il mercato del gioco d’azzardo online della Croazia mantiene sei operatori di casinò online con licenza. GiG stima che la vincita lorda del gioco totale per il mercato raggiungerà circa 360 milioni di € nel 2020. Il gioco d’azzardo online in Croazia è soggetto a un dazio del 15%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.