In campo ore 18.55, Ajax e Chelsea si affronteranno con l’obiettivo di conquistare tre punti fondamentali in questa fase a gironi della Champions League

Incluse le qualificazioni, l’Ajax è imbattuto nella UEFA Champions League di questa stagione (4 vittorie, 2 pareggi), vincendo entrambe le partite della fase a gironi fino ad oggi con un punteggio di 3-0. Con esse i campioni olandesi hanno inanellato una striscia incredibile che li ha visti vincere gli ultimi sei tempi di gioco di Champions a rete inviolata.

In tutte le competizioni, l’Ajax è imbattuto in questa stagione (13 vittorie, 4 pareggi). Tre delle ultime quattro vittorie competitive li hanno visti segnare esattamente due volte in un tempo, con i due gol in questione separati da non più di 30 minuti ogni volta.

Solo in termini di Premier League e Champions, il Chelsea è stato invincibile dopo la sua ultima sconfitta (4 partite, 4 vittorie), e in quelle quattro partite ha segnato esattamente un gol (e l’ultimo gol) oltre il 70° minuto. Gli ultimi tre match di quel quartetto hanno visto anche il Chelsea vincere il secondo tempo per 1-0.

Nonostante la sua recente striscia positiva, il Chelsea in questa stagione non riesce ancora a mantenere la rete inviolata in trasferta. Tuttavia, gli uomini di Frank Lampard hanno vinto le loro ultime quattro partite in trasferta (tutte con oltre 2,5 gol totali), segnando un gol dopo il 75° minuto negli ultimi tre di questi incontri in trasferta.

Giocatori da tenere d’occhio:

Quincy Promes ha segnato un gol nel primo tempo in entrambe le partite della fase a gironi della Champions dell’Ajax in questa stagione. Tre delle ultime quattro partite in trasferta del Chelsea hanno visto Tammy Abraham aprire le marcature nella prima mezz’ora.

Statistiche:

  • in nessuna delle sue ultime tre partite casalinghe (3 partite, 3 vittorie, GF 8, GS 2) l’Ajax ha segnato prima del 15° minuto
  • L’Ajax ha segnato per primo nelle ultime cinque partite casalinghe competitive, anche se solo in due (40%) di queste partite lo ha fatto entro i primi 30 minuti.
  • Quattro delle ultime cinque partite del Chelsea hanno visto un tempo produrre un numero pari di gol totali.

Principali quote del match

Quote alla pari!

 1x2
LeoVegas.it2.353.602.95
Domusbet.it2.373.532.92

Le giocate più probabili!

 OVER 1,5GOLOVER 2,5
LeoVegas.it1.171.441.56
Domusbet.it1.161.451.57

Probabili formazioni

AJAX (4-2-3-1): Onana; Dest, Veltman, Blind, Tagliafico; Martínez, Van de Beek, Álvarez; Ziyech, Tadić, Promes

CHELSEA (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Zouma, Tomori; James, Kovačić, Jorginho, Alonso; Willian, Abraham, Mount.

Lascia un commento