Squadre in campo ore 21.00

Il Benfica affronta questa partita del Gruppo G di Champions League con l’obiettivo di ottenere i primi punti del girone, dopo aver perso le prime due partite. Significativamente, in ognuna di queste due sconfitte hanno segnato entrambe le squadre e il Benfica ha segnato esattamente un gol negli ultimi dieci minuti di gioco.

Gli uomini di Bruno Lage hanno perso solo due dei loro ultimi 22 incontri in casa (18 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte), mantenendo la rete inviolata in metà di quelle partite. Inoltre, le “Aquile” non hanno mai perso una partita competitiva contro avversari francesi all’Estádio da Luz (10 vittorie, 4 pareggi).

I visitatori del Lyon finora hanno perso solo una delle loro precedenti 12 partite di Champions (3 vittorie, 9 pareggi, 1 sconfitta) e il fatto di aver trovato la rete in ciascuna delle sue ultime sette trasferte di Coppa darà sicuramente fiducia ai loro tifosi. Tuttavia, i visitatori hanno perso entrambi i precedenti match in trasferta e in Portogallo, subendo in media 3,0 gol.

Il Lione arriva qui senza vittorie nelle precedenti otto partite di Ligue 1 (4 pareggi, 4 sconfitte), e tutte e quattro le sconfitte in questo periodo hanno avuto un punteggio di 1-0.

Giocatori da tenere d’occhio: la doppietta di Pizzi (BEN) nella Coppa di Portogallo della scorsa settimana lo ha portato a dieci gol in 12 presenze, sette dei quali segnati dopo l’intervallo. Il Lione è imbattuto nelle tre partite della fase a gironi di Coppa in cui Memphis Depay ha trovato la rete (1 vittoria, 2 pareggi).

Statistiche:

  • il Benfica ha vinto ciascuna delle ultime cinque partite casalinghe europee contro squadre francesi.
  • Le ultime cinque partite in trasferta del Lione hanno visto il primo gol segnato entro i primi 30 minuti.
  • Ognuno dei due testa a testa di Champions ha visto la squadra di casa segnare il primo gol nei primi 30 minuti.

Principali quote del match

Portoghesi favoriti

 1x2
LeoVegas.it2.083.603.55
Domusbet.it2.113.573.42

Le giocate più probabili!

 OVER 1,5GOLOVER 2,5
LeoVegas.it1.221.571.72
Domusbet.it1.181.551.68

Probabili formazioni

BENFICA (4-4-2): Vlachodimos; Tomás Tavares, Ferro, Rúben Dias, Grimaldo; Florentino, Gabriel, Taarabt, Pizzi; De Tomás, Seferović

LIONE (4-3-3): Lopes; Rafael, Marcelo, Denayer, Koné; Reine-Adelaïde, Tousart, Aouar; Cornet, Dembélé, Depay.

Lascia un commento