Start ore 21.00

In testa al girone dopo due giornate, il Celtic è imbattuto in tutte le partite in questa edizione di UEFA Europa League (3 vittorie, 1 pareggio). Tutte queste partite lo hanno visto vincere nel secondo tempo e subire solo gol su rigore (o non subirli affatto), nel periodo tra il 31° ed il 45° minuto.

Vincendo col risultato di 2-0 nelle ultime due partite casalinghe di Europa, il Celtic non ha pareggiato nessuna delle ultime dieci partite casalinghe (6 vittorie, 4 sconfitte). Una maggioranza del 60% (tre) delle ultime cinque vittorie in quella sequenza ha visto la squadra di casa segnare per primo ed entro i 30 minuti iniziali.

Curiosamente, questa sarà la prima partita di sempre della Lazio in una competizione UEFA per club contro un’avversaria scozzese. Tuttavia, cercherà di fare bene dopo le prestazioni terribili recenti nelle trasferte di coppa, avendo perso in particolare quattro delle ultime cinque trasferte durante la fase a gironi.

Oltre un terzo (quattro) degli 11 gol subiti in quelle quattro sconfitte sono arrivati dal 75° minuto in poi. Anche se era riuscita a pareggiare in due di quelle quattro sconfitte, ha visto un totale combinato di meno di 13 minuti in parità dopo essere stata in svantaggio.

Giocatori da tenere d’occhio: Odsonne Édouard ha segnato nelle ultime tre vittorie casalinghe del Celtic, segnando il gol decisivo in due occasioni.
Tre delle ultime cinque vittorie della Lazio in Europa hanno visto Ciro Immobile segnare l’ultimo gol della Lazio, dal 75° minuto in poi.

Statistiche:

  • Il Celtic è stato in vantaggio a fine primo tempo nelle ultime tre partite casalinghe in cui è andato in vantaggio prima del 30° minuto.
  • In tutte le fasi di questa competizione, la Lazio ha subìto esattamente un gol in ciascuno dei suoi ultimi sette tempi nelle trasferte.
  • Tre degli ultimi quattro gol in trasferta della Lazio (in tutte le competizioni) sono arrivati nel periodo tra il 16° ed il 30° minuto.

Principali quote del match

Quote alla pari

 1x2
LeoVegas.it2.233.552.95
Domusbet.it2.363.522.87

Le giocate più probabili!

 OVER 1,5GOLOVER 3,5
LeoVegas.it1.231.601.77
Domusbet.it1.201.601.73

Probabili formazioni

CELTIC (4-2-3-1): Forster; Elhamed, Julin, Ajer, Bolingoli; Brown, McGregor; Forrest, Christie, Elyounoussi; Edouard. All. Lennon.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, Vavro, Acerbi; Lazzari, Parolo, Leiva, Milinkovic, Jony; Caicedo, Correa. All. Inzaghi.

Lascia un commento