La stagione 3 di WINNERS League è qui e con essa arriva la formazione ufficiale per le sue divisioni Invite.

Esistono due regioni della divisione Invite, ciascuna composta da 32 squadre, che riuniscono ESL Pro League e altre squadre di spicco insieme a squadre amatoriali.

La divisione del Nord America è caratterizzata da un numero di grandi squadre dell’ultima stagione. I precedenti vincitori Swole Patrol, che avevano vinto la Stagione 2 sotto il banner Lazarus Esports, ritorna con un elenco fortemente alterato. Il team sta cercando sia di difendere la propria corona, sia di ristabilirsi come contendenti con un nuovo elenco costruito attorno a Braxton “swag” Pierce.

Swole Patrol non è l’unica squadra in cerca di un nuovo inizio, però. Le star nordamericane Ryan “freakazoid” Abadir e Joshua “steel” Nissan sono tornate in azione dopo aver fatto delle pause in seguito allo scioglimento di Ghost Gaming. Stanno entrambi gareggiando nella WINNERS League Season 3, con un fanatico che rappresenta eUnited e steel che si uniscono al Ben Anime Team.

Naturalmente, quei nomi rappresentano una grande opportunità per i grandi sconvolgimenti per le squadre in ascesa nella divisione del Nord America. I New England Whalers, Ascent Esports e 7sins Esports stanno tutti cercando di ritagliarsi un posto nella regione nordamericana a loro spese.

La divisione Europa è composta da una serie di team affermati e punti di riferimento regionali che dovrebbero essere familiari alla maggior parte dei fan di CS: GO. Il PACT della Polonia, Nemiga Gaming della Bielorussia, gli OFFSET Esport del Portogallo, e sono tornati tutti dopo la seconda stagione, con l’adesione del Team LDLC francese di base.

Tutte queste squadre stanno cercando di scalare la vetta nella Stagione 3, ma WINNERS League ha intenzione di offrire anche a nuove squadre la possibilità di brillare.

Il vincitore della Divisione principale della stagione 2 Vexed Gaming è stato promosso nella divisione Invite per la stagione 3 e punta a rimettere il Regno Unito sulla mappa di Counter-Strike. Due delle migliori squadre femminili d’Europa allargheranno le ali quando i vincitori del Copenhagen Flames FE e del DreamHack Showdown Valencia Besiktas Esports si uniranno alla lotta. Infine, l’ex scaletta Epsilon, che ora rappresenta Tenerife Titans, sta cercando di mantenere il suo slancio e di affermare che la squadra è una grave minaccia a livello internazionale.

Entrambe le Divisioni Invite vantano un montepremi di $ 15.000 (£ 11.705,62). Il primo posto riceverà $ 7.000 (£ 5.462,62) mentre il secondo prende $ 3.000 (£ 2.341,12). $ 1.500 (£ 1.170,56) andranno ai semifinalisti eliminati, mentre i primi otto classificati riceveranno $ 500 (£ 390,19).

La stagione regolare della divisione Invite della stagione 3 della WINNERS League è iniziata il 21 ottobre. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale. Le iscrizioni per le divisioni Open e Main chiuderanno il 25 ottobre.

Lascia un commento