Riprende la corsa stagionale dei campioni in carica di Premier League verso la vetta della classifica saldamente detenuta dai rivali del Liverpool

Dopo una vittoria per 2-0 in trasferta contro il Crystal Palace, il Manchester City (3 vittorie, 2 sconfitte) si è avvicinato di due punti al Liverpool primo in classifica della Premier League nell’ultimo turno. Al momento il City ha registrato 12 vittorie nelle ultime 14 partite casalinghe, segnando due o più gol in dieci occasioni.

Lo scorso anno non ha mostrato pietà per le squadre appena promosse, vincendo cinque delle sei partite di Premier in quella categoria a zero e con 3,0 gol segnati in media. Apparentemente, vista la sua forma attuale, la domanda non è “se” segnerà dei gol, ma “quanti”: il Manchster City ha segnato in media 3,5 gol in sei partite casalinghe in questa stagione.

Con due vittorie consecutive, in cui hanno segnato entrambe le squadre e sono stati prodotti 4,5 gol totali in media, i “Villans” hanno garantito lo spettacolo, visto che le loro partite in trasferta hanno prodotto una media di 4.0 gol finora. Sei delle nove partite di Premier in questa stagione hanno visto segnare entrambe le squadre, sebbene Aston Villa abbia subito l’ultimo gol in tutte e quattro le partite in trasferta.

Secondo lo schema del suo comportamento, la squadra ospite potrebbe faticare dopo l’intervallo, comunque restando in partita. La squadra di Birmingham ha segnato sette gol e subito tre nel primo tempo (DR +4), segnandone otto e subendone ben dieci dopo l’intervallo (DR -2).

Giocatori da tenere d’occhio:

Sergio Agüero ha segnato cinque gol in tutte le ultime quattro partite testa a testa in casa del City contro l’Aston Villa. Nel frattempo, il portafortuna della squadra ospite Jack Grealish ha trovato il ritmo segnando gol in due partite consecutive, entrambi a “metà partita” tra il 40° e il 50° minuto.

Statistiche:

  • Le ultime otto partite competitive degli ospiti sono state decise con un margine di almeno due gol (7 vittorie, 1 sconfitta).
    Di questi incontri, sei hanno visto solo una squadra colpire il retro della rete.
  • L’Aston Villa ha segnato il primo gol in ciascuno dei suoi due match in trasferta di Premier di questa stagione contro squadre nella top six della scorsa stagione.
  • Entrambe le partite hanno visto il Villa condurre 1-0 a fine p

Principali quote del match

Quote a favore del City

 1x2
LeoVegas.it1.0812.0026.00
Domusbet.it1.109.4824.94

Le giocate più probabili!

 1H (2)GOLOVER 3,5
LeoVegas.it1.571.961.49
Domusbet.it1.561.981.53

Probabili formazioni

Visualizza articolo

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Fernandinho, Mendy; De Bruyne, Gundogan, David Silva; Bernardo Silva, Aguero, Sterling.

ASTON VILLA (4-1-4-1): Heaton; Guilbert, Engels, Mings, Targett; Nakamba; Trezeguet, McGinn, Hourihane, Grealish; Wesley.

Lascia un commento