I Blues dominano 4-2 a Burnley e proseguono nel momento felice: a segno anche Willian. Everton sconfitto a Brighton

Settebello, tripletta, poker di gol. Il 4-2 del Chelsea a Burnley è una girandola di numeri: settimo successo di fila per i Blues, quattro reti sul campo di un avversario tosto come la squadra di Dyche, il tris di Pulisic che finora non aveva mai segnato e ha deciso di fare le cose in grande. Unica zona d’ombra della banda di Lampard, il calciatore statunitense ha mostrato al Turf Moor le sue doti migliori: talento, idee giuste e, tanto per chiarire bene le idee a chi finora lo aveva criticato.

PULISIC TRIS Pulisic ha segnato in successione: 21’, 45’ e 56’. Il poker è stato calato da Willian al 58’. Il Burnley, squadra che non molla mai, ha reso meno amaro il pomeriggio del suo popolo con i gol di Rodriguez (86’) e McNeil (89’), quando il Chelsea aveva ormai considerato chiusa la pratica. Pulisic è uscito dal campo con il pallone sottobraccio e la standing ovation dei tifosi. Unico vero acquisto della stagione, pagato 64 milioni di euro, Pulisic all’età di 21 anni e 38 giorni è il più giovane “triplettista” della storia del Chelsea. Il primo gol è stato sul lato sinistro dell’area piccola, con un’azione solitaria in velocità e tiro in diagonale. Il 2-0 è arrivato sul versante opposto, con una botta secca. Il tris è maturato di testa, sul cross di Mount. Il nazionale statunitense di origine croata ha mostrato tutto il repertorio, illuminando la trasferta dei Blues. Willian si è tolto la soddisfazione di aggiungere il suo nome al tabellino con un rasoterra preceduto da un doppio passo e a quel punto Lampard ha blindato il quarto posto. La Var ha corretto una decisione di Oliver che aveva concesso il rigore al Chelsea dopo una caduta in area di Hudson-Odoi: l’attaccante è stato ammonito per simulazione. Spettacolare il tiro di Rodriguez per la prima rete del Burnley, rabbiosa la rete di McNeil: il Burnley, undicesimo, non poteva fare di più.

LE ALTRE GARE Vittoria in rimonta per il Brighton, che batte l’Everton 3-2 e lo supera in classifica, costringendo i Toffees a restare nei bassifondi. Pareggio senza reti tra Watford e Bournemouth, finisce 1-1 West Ham-Sheffield Utd.

Fonte:gazzetta.it

Lascia un commento