L’Arsenal riprende la sua campagna di Premier League questo fine settimana forte del suo record eccellente come favorito in casa dall’inizio della scorsa stagione (16 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta). Ironia della sorte, è imbattuto nelle partite casalinghe di campionato da aprile, quando ha affrontato il Crystal Palace l’ultima volta.

Il team di Unai Emery conosce l’importanza del primo gol in quanto è imbattuto in tutte e quattro le partite di Premier in cui ha aperto le marcature (3 vittorie, 1 pareggio). Tuttavia, nonostante abbiano subito solo un gol nel secondo tempo in questa stagione, in realtà ha perso cinque volte il primo tempo, il totale più alto della lega dopo nove giornate.

Il Crystal Palace in trasferta è ottimista sapendo di aver sconfitto quattro squadre della metà alta della classifica della scorsa stagione, inclusi i campioni del Manchester City, mentre in questa stagione ha già vinto contro il Manchester Utd. I gol sono la chiave del suo successo, in quanto ha mantenuto solo tre reti inviolate nei precedenti 20 incontri di Premier.

Gli “Eagles” hanno già un rapporto di vittoria del 50% nelle partite di campionato di questa stagione in cui sono stati dati per sfavoriti in trasferta. Anche se solo Newcastle e Watford hanno segnato meno gol, solo cinque squadre ne hanno subiti meno del Palace in Premier. Di conseguenza, le sue partite hanno prodotto in media solo 2,00 gol, e sei ne hanno prodotto meno di 2,5.

Giocatori da tenere d’occhio:

Pierre-Emerick Aubameyang dell’Arsenal ha segnato 23 dei suoi 39 gol nelle partite casalinghe (58,97%); ha segnato nelle ultime due gare testa a testa. Il Crystal Palace ha vinto nove dei 12 match di Premier in cui ha segnato il difensore Patrick van Aanholt, incluse le ultime due vittorie in trasferta.

Statistiche:

  • Gli ultimi quattro testa a testa hanno prodotto oltre 3,5 gol, e tre oltre 4,5 gol
  • L’Arsenal è senza vittoria in quattro dei cinque incontri di Premier di questa stagione in cui ha subito per primo (1 vittoria, 2 pareggi, 2 sconfitte).
  • Prima del fine settimana, il Palace è uno dei soli tre club che non hanno ancora segnato nei primi 15 minuti.

Principali quote del match

Ospiti favoriti

 1x2
LeoVegas.it1.504.506.40
Domusbet.it1.504.516.01

Le giocate più probabili!

 OVER 1,5GOLOVER 2,5
LeoVegas.it1.161.611.53
Domusbet.it1.121.581.50

Probabili formazioni

ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Chambers, Sokratis, David Luiz, Kolasinac; Guendouzi, Xhaka; Pépé, Ceballos, Aubameyang; Lacazette.

CRYSTAL PALACE (4-3-2-1): Hennessey; Ward, Tomkins, Cahill, Van Aanholt; Kouyaté, Milivojevic, McArthur; Zaha, Schlupp; Ayew.

Lascia un commento