Le cinque partite casalinghe del Liverpool in questa stagione hanno prodotto 23 gol totali (4,6 in media), con entrambe le squadre che hanno segnato in ciascuna di queste gare. Sicuri in casa, i “Reds” sono imbattuti da una sorprendente striscia di 44 partite casalinghe di fila, la più lunga del genere in tutti i cinque migliori campionati d’Europa.

La sua ultima partita in casa è stata decisa da un rigore in ritardo, in quella che è stata la 34esima volta che il Liverpool ha segnato un gol vincente nel recupero in Premier League, più di ogni altra squadra. Tuttavia, in questa stagione ha segnato il 66,67% dei propri gol nel primo tempo, anche se contro il Tottenham ha segnato dopo l’85° minuto in tre degli ultimi quattro testa a testa competitivi.

Il Tottenham sta faticando in campionato in questa stagione e rimane senza vittorie in trasferta (2 pareggi, 2 sconfitte), e ha subito in media 2,25 gol. Senza una vittoria nelle ultime nove visite ad Anfield (3 pareggi, 6 sconfitte), ha almeno trovato la rete in sei di quei match.

Al momento il record del Tottenham di cinque sconfitte nel primo tempo finora è il più alto a pari merito della divisione. Per i visitatori, la maggior parte dell’azione arriva prima dell’intervallo, con il 64,29% dei gol di Premier totali nelle loro partite segnati nel primo tempo.

Giocatori da tenere d’occhio: Mohamed Salah (LIV) ha segnato quattro gol in quattro partite casalinghe di Premier in questa stagione, tre dei quali dopo l’intervallo.Harry Kane ha segnato cinque gol in dieci partite contro il Liverpool; quattro dei suoi cinque gol in questa stagione di campionato sono stati segnati con il piede destro.

Statistiche:

  • Il Liverpool ha segnato esattamente due gol in quattro testa a testa consecutivi all’Anfield e in sei degli ultimi sette in totale (in tutte le competizioni)
  • Il Liverpool ha vinto entrambi i tempi sette volte in questa stagione, un record di campionato.
  • Sette partite consecutive del Tottenham hanno prodotto almeno tre cartellini gialli (5,14 in media a partita)

Probabili formazioni

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Firmino, Manè.

TOTTENHAM (4-3-2-1): Gazzaniga; Aurier, Alderweireld, Vertonghen, Rose; Sissoko, Ndombele, Winks; Lo Celso; Kane, Son.

Lascia un commento