Allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna, va in scena l’anticipo delle 12.30 della nona giornata di Serie A

Le partite del Bologna sono state serrate negli ultimi tempi, e che hanno visto un margine di un solo gol. Questi punteggi si riflettono anche nel record a fine primo tempo, con sei delle otto partite del Bologna in Serie A che avevano visto un pareggio allo scadere della prima frazione. Di questi, tre erano sullo 0-0.

Anche se non hanno vinto nelle ultime cinque partite di campionato (2 pareggi, 3 sconfitte), i padroni di casa hanno vinto gli ultimi quattro scontri diretti casalinghi nella massima serie, segnando almeno due gol negli ultimi cinque scontri diretti casalinghi. Forse è ancora più sorprendente il fatto che il Bologna non ha perso una partita casalinga contro la Sampdoria in campionato da novembre 2003 (5 vittorie, 5 pareggi).

La stessa Sampdoria non ha ancora segnato un gol nel primo tempo in questa stagione di campionato, mentre la maggior parte dei gol subiti (nove su 16) sono arrivati nel primo tempo. Il vantaggio di segnare per primo appare significativo nelle partite della Sampdoria, con ciascuno dei suoi sette risultati stagionali (vittorie o sconfitte, esclusi quindi i pareggi) a favore di chi ha segnato il gol di apertura.

La squadra ospite arriva qui senza un punto nelle sue quattro trasferte in questa stagione, subendo almeno due gol in ciascuna. La Sampdoria è stata in svantaggio per 1-0 prima del secondo tempo nelle ultime tre trasferte di Serie A, come in tre delle ultime nove trasferte contro il Bologna.

Giocatori da tenere d’occhio:

il Bologna non ha perso nessuna delle tre partite di Serie A in cui Riccardo Orsolini ha contribuito (un gol, tre assist) in questa stagione. Nel frattempo, l’unico gol di Jakub Jankto (SAM) in questa stagione è arrivato nel secondo tempo.

Statistiche:

  • Otto degli 11 gol subiti dal Bologna in campionato sono arrivati nel primo tempo.
  • Undici dei 15 gol della Sampdoria negli ultimi dieci scontri diretti sono arrivati nel secondo tempo.
  • La Sampdoria ha subìto almeno due gol in otto delle ultime nove trasferte.

Principali quote del match

Padroni di casa favoriti

 1x2
LeoVegas.it1.873.654.00
Domusbet.it1.913.524.12

Le giocate più probabili!

 OVER 1,5GOLOVER 2,5
LeoVegas.it1.291.831.96
Domusbet.it1.271.731.88

Probabili formazioni

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Bani, Krejci; Poli, Svanberg; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Murillo, Colley, Murru; Depaoli, Ekdal, Bertolacci, Jankto; Quagliarella, Gabbiadini.

Lascia un commento