Squadre in campo ore 15.00 per la nona giornata di Serie A

Un inizio positivo per il Torino è stato messo in discussione da una sequenza recente che ha visto una sola vittoria nelle ultime sei partite di Serie A (1 vittoria, 1 pareggio, 4 sconfitte). Tuttavia, sette dei dieci punti guadagnati dal Torino finora sono arrivati in casa, ed altre speranze derivano dal record negli scontri diretti del Torino in Serie A, che non perde contro il Cagliari dal novembre 2013 ed ha un record di: 6 vittorie, 3 pareggi, da allora.

Il Torino ha subìto più di un terzo dei gol in campionato (quattro su 11) nel periodo tra il 31° ed il 45° minuto. Questo è un motivo forte per cui il Torino è stato in vantaggio a fine primo tempo solo una volta nelle sue otto partite di Serie A, anche se metà di quelle partite vedevano un pareggio a fine primo tempo, due dei quali sono rimasti senza gol.

Il Cagliari ha giocato sulla stessa linea, con quattro delle otto partite di Serie A che vedevano un pareggio a fine primo tempo, tre dei quali rimasti senza gol. Nel complesso, la squadra ospite è stata incredibilmente frugale in determinati momenti delle trasferte di campionato, senza subire gol nei primi o negli ultimi 30 minuti nelle trasferte in campionato.

La frugalità è stata il tema generale del Cagliari in questa stagione, ed una sola squadra in Serie A ha subito meno gol (sette). Inoltre, i sardi hanno segnato per primi in sei delle otto partite di campionato, rimanendo imbattuti (4 vittorie, 2 pareggi) quando l’hanno fatto.

Giocatori da tenere d’occhio:

Andrea Belotti del Torino ha segnato quattro dei suoi cinque gol nel secondo tempo. Nel frattempo, Radja Nainggolan del Cagliari ha un gol e tre assist in 13 partite in carriera in Serie A contro il Torino.

Statistiche:

  • Tre delle quattro partite casalinghe del Torino in questa stagione sono terminate 2-1 (per una o l’altra squadra).
  • Il Torino non è riuscito a segnare un gol nel primo tempo in cinque delle otto partite.
  • Un terzo dei gol del Cagliari sono arrivati dopo il 75° minuto di gioco.

Principali quote del match

Padroni di casa favoriti

 1x2
LeoVegas.it1.783.604.60
Domusbet.it1.813.624.52

Le giocate più probabili!

 OVER 1,5GOLOVER 2,5
LeoVegas.it1.281.791.90
Domusbet.it1.271.781.88

Probabili formazioni

TORINO (3-4-3): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Djidji; De Silvestri, Baselli, Rincon, Ola Aina; Ansaldi, Iago Falque, Belotti.

CAGLIARI (4-3-1-2): Olsen; Faragò, Ceppitelli, Pisacane, Lu. Pellegrini; Nandez, Cigarini, Rog; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone

Lascia un commento