Il governo della squadra di calcio della Liga CA Osasuna è sotto pressione per porre fine al suo rapporto con lo sponsor della maglia KirolBet.

Nell’assemblea pubblica del club di Pamplona, ​​l’adesione di Osasuna ha approvato il decreto secondo cui il club dovrebbe risolvere tutti gli accordi con i “partner compromettenti”.

L’assemblea ha visto numerosi membri parlare contro KirolBet come sponsor della maglia, affermando che la più grande squadra di calcio della Navarra non dovrebbe essere sponsorizzata da un’azienda di giochi d’azzardo.

Il presidente del club Luis Sabalza risponderà all’assemblea, affermando che la governance di Osasuna aveva iniziato le discussioni con Grupo Kirol, cercando una risoluzione anticipata della sponsorizzazione di KirolBet, che si concluderà formalmente nel 2021.

“Se l’assemblea lo desidera, dialogheremo con Kirolbet, ma dobbiamo tenere presente che, in caso di risoluzione volontaria, dovremmo pagare un risarcimento non quantificato”. Sabalza ha spiegato ai sostenitori di Osasuna.

Parlando contro il decreto sull’adesione di Osasuna, il direttore generale del club Fran Canal ha ricordato ai sostenitori l’importanza finanziaria di Kirolbet come sponsor della maglia.

Canal ha sottolineato che Osasuna aveva apportato una serie di modifiche per compromettere Kirolbet come sponsor della maglia, che aveva visto il logo del bookmaker ritirarsi attraverso le categorie inferiori della squadra.

Inoltre, Canal sostiene che Osasuna offre ai fan la possibilità di acquistare il suo kit senza il logo del bookmaker.

Lascia un commento