L’organizzatore del torneo ESL ha annunciato il lancio di ESL Academy, un percorso verso il circuito pro con un montepremi di $ 240.000 (£ 186.694,80).

Il circuito di base di Dota 2 vedrà il servizio di consegna DHL agire come partner fondatore e di presentazione, e ha anche lanciato in collaborazione con la piattaforma Dotabuff.

ESL Academy mira a sviluppare talenti in Europa e Nord America, con quattro ex professionisti di Dota 2 che redigono squadre dai migliori 40 giocatori in erba di ogni regione – come selezionato dalla classifica Dotabuff Reach. Ogni allenatore allenerà i giocatori che hanno scelto per un mese, prima di farli competere in tornei online e offline. I migliori concorrenti di ESL Academy avranno la possibilità di giocare sul palco durante i tornei ESL One.

I giocatori che vogliono partecipare all’Accademia ESL dovranno iscriversi alla classifica Dotabuff Reach e competere l’uno contro l’altro per salire sulla scala e sperare di raggiungere la Top 40 entro metà gennaio 2020.

Ulrich Schulze, prodotto SVP di ESL ha commentato l’iniziativa così: “Costruire il percorso da zero a eroe risiede nel nostro DNA e, per soddisfare lo scopo del marchio ESL, dovevamo ricavare un sistema aperto per Dota 2. Vogliamo giocatori ambiziosi a casa per vedere un chiaro percorso in avanti e acquisire esperienza nel giocare in ambienti di eSport professionali. In DHL, abbiamo trovato un partner forte con gli stessi valori per sviluppare un nuovo modo per i giocatori sul punto di diventare professionisti per farsi notare e arrivare ai tornei di livello master come ESL One. ”

I fan possono interagire con l’Accademia votando per la loro metà senza segno preferita, supporto, fuorigioco e trasportare i giocatori della stagione. DHL aiuterà ESL Academy fornendo servizi per le squadre al bootcamp prima dei tornei.

Arjan Sissing, responsabile del Brand Brand Marketing presso DHL, ha aggiunto: “Siamo entrati nel mondo degli eSport meno di due anni fa e oggi stiamo fondando la ESL Academy a sostegno dei giovani talenti sulla loro strada per diventare professionisti. Alla DHL siamo orgogliosi di far parte di questo entusiasmante viaggio e non vediamo l’ora di consegnare l’Accademia e i suoi bootcamp. Alla DHL garantiamo i più alti standard nei nostri servizi logistici ed è lo stesso approccio che applicheremo nel fornire condizioni di formazione professionale per i team “.

Lascia un commento