La società svedese di intrattenimento e media Space ha recentemente annunciato il lancio del suo primo centro di cultura digitale contemporanea nella piazza centrale di Stoccolma, Sergels Torg.

La sede è prevista per l’apertura nel 2021 e afferma di essere la più grande sede di eSport permanente in Europa e presenterà anche suite di creazione di contenuti per gli ospiti.

Lo spazio è stato fondato da Gustav Käll, Lars Blomberg e Per Sundin. Il principale investitore dell’organizzazione è Pop House Svezia, dove Conni Jonsson e la star dell’ABBA Björn Ulvaeus sono i proprietari di maggioranza.

Con l’etichetta “Space Stockholm”, il sito offrirà agli utenti un posto dove giocare ai loro giochi preferiti, ascoltare musica nell’arena dal vivo, incontrare amici, partecipare a eventi e creare contenuti.

I componenti principali del locale includono un centro di gioco con oltre 500 PC e console, un’arena multiuso per eventi dal vivo, creazione di contenuti e studi musicali, ristoranti, caffè e una palestra.

Lo spazio degli eventi dal vivo del locale cercherà di fondere gli interessi di gioco e musica con esibizioni dal vivo nell’arena, concerti pop-up e sessioni in studio, seminari di produzione e lezioni di ingegneria audio. Space Stockholm cercherà anche di diventare un luogo di creazione di contenuti per influencer che offre spazi studio completamente attrezzati per la produzione di musica, audio e video.

Käll ha discusso dell’impresa in questo modo: “In Space ci impegniamo a ispirare e rafforzare le comunità, motivando la prossima generazione. Miriamo a creare un luogo per la cultura digitale che colleghi gli esseri umani, un mondo in cui tutti possano prosperare nella propria creatività e avere un forte senso di appartenenza. “

Lascia un commento