Mentre il pareggio per 1-1 nell’ultima partita a Lecce ha fermato una sequenza di sette vittorie consecutive, la Juventus rimane ancora imbattuta in questa stagione in tutte le competizioni (9 vittorie, 3 pareggi), vincendo tutte e quattro le partite casalinghe di Serie A.

Il dominio della Juventus sembra continuare, ma una cosa che sembra essere cambiata rispetto alla scorsa stagione è la difesa, avendo subìto gol in otto delle 12 partite ufficiali finora (66,67%). Anche in casa, la Juventus ha mantenuto la porta inviolata solo in due delle sue sei partite ufficiali, subendo tre gol totali nel primo tempo.

Gli avversari del Genoa hanno battuto il Brescia per 3-1 nell’ultimo turno, grazie a tre gol segnati da tre giocatori entrati dalla panchina, il tutto nell’arco di 15 minuti nel secondo tempo. Che ha fermato una sequenza di sei partite senza vittorie (1 pareggio, 5 sconfitte), ma in trasferta il Genoa ha raccolto un solo punto (pareggio con la Roma 3-3), subendo almeno tre gol in tutte e quattro le trasferte in questa stagione (1 pareggio, 3 sconfitte).

Inoltre, la squadra ospite stava perdendo a fine primo tempo con un margine di almeno due gol nelle ultime due trasferte ed ha subìto in trasferta 15 dei suoi 21 gol in campionato (71,43%). In cambio, ha segnato solo cinque gol in trasferta, con gli ultimi tre arrivati nel primo tempo.

Giocatori da tenere d’occhio:

Paulo Dybala (JUV) ha segnato tre gol nelle sue ultime due partite ufficiali, tutti e tre nella ripresa. Christian Kouamé (GEN) ha segnato tutti e quattro i suoi gol nella ripresa, incluso nell’ultima partita.

Statistiche:

  • La Juventus è stata in vantaggio a fine primo tempo solo in due delle ultime cinque partite casalinghe (a fine primo tempo: 2 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta).
  • In ogni trasferta in questa stagione, almeno un tempo ha visto il Genoa subire due o più gol.
  • La Juventus ha vinto sei degli ultimi sette scontri diretti casalinghi, subendo un solo gol, anche se è stato nell’ultimo scontro diretto qui disputato (1-1)

Principali quote del match

Bianconeri favoriti

 1x2
LeoVegas.it1.226.2513.00
Domusbet.it1.266.0212.13

Le giocate più probabili!

 OVER 1,5GOLOVER 2,5
LeoVegas.it1.152.071.40
Domusbet.it1.122.101.53

Probabili formazioni

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Cuadrado, Bonucci, Demiral, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Matuidi; Bernardeschi; Dybala, Ronaldo.

GENOA (4-2-3-1): Radu; Ghiglione, Romero, Zapata, Barreca; Schone, Cassata; Gumus, Agudelo, Kouamé; Pinamonti.

Lascia un commento