L’imbattibilità di sei partite casalinghe ufficiali giustifica pienamente lo status della Lazio da favorita in casa. Dall’inizio del 2018/19, le ‘Aquile’ hanno ottenuto un record impressionante (11 vittorie, 7 pareggi, 3 sconfitte).

La Lazio è imbattuta da cinque partite casalinghe (2 vittorie, 3 pareggi). Due dei tre pareggi si sono conclusi 3-3, ciascuno dei quali ha visto tutti i gol subiti dalla Lazio in un solo tempo, con il primo e l’ultimo gol subiti che arrivati a 15 minuti l’uno dall’altro. Le due vittorie, nel frattempo, hanno visto la Lazio vincere ogni tempo con lo stesso identico risultato.

Il Torino attualmente arriva da quattro sconfitte in cinque trasferte di Serie A. Tutte queste sconfitte hanno visto il Torino perdere un tempo proprio con un risultato di 1-0, mentre tre delle ultime cinque partite ufficiali del Torino vinte/perse in tutte le sedi l’hanno visto perdere il primo tempo 1-0.

La squadra ospite potrà anche consolidare ulteriormente la sua reputazione di ‘specialista dei pareggi’. Il pareggio per 1-1 qui disputato lo scorso dicembre è uno dei nove pareggi in campionato (2 vittorie, 9 pareggi, 1 sconfitta) da sfavorito in trasferta dall’agosto 2018 in poi.

Giocatori da tenere d’occhio: Sergej Milinković-Savić ha segnato il primo gol della Lazio nelle ultime due vittorie casalinghe. Tre dei suoi ultimi quattro gol sono arrivati dopo l’ora di gioco. Un rigore di Andrea Belotti ha aperto le marcature nella partita corrispondente della scorsa stagione, e ha anche segnato l’ultimo gol in trasferta del Torino su rigore. Entrambi i gol su rigore sono arrivati nei cinque minuti sùbito prima dell’intervallo.

Statistiche:

  • Le ultime dieci vittorie casalinghe della Lazio l’hanno vista mantenere la porta inviolata nel primo tempo.
  • Gli ultimi 25 scontri diretti in Serie A hanno visto meno di 1,5 gol nel primo tempo.
  • L’ultimo scontro diretto qui disputato ha visto le squadre ricevere cartellini rossi dopo l’80° minuto di gioco

Principali quote del match

Padroni di casa favoriti

 1x2
LeoVegas.it1.583.905.80
Domusbet.it1.594.045.80

Le giocate più probabili!

 OVER 1,5GOLOVER 2,5
LeoVegas.it1.201.681.68
Domusbet.it1.181.601.68

Probabili formazioni

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Marusic, Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto, Lulic; Caicedo, Immobile.

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Lyanco; Ansaldi, Baselli, Meité, Lukic, Laxalt; Belotti, Zaza. ALL.: Mazzarri (in panchina Frustalupi).

Lascia un commento