Squadre in campo ore 19.00 oggi, mercoledì 30 ottobre 2019

Il risultato nel primo tempo ha avuto un ruolo fondamentale nelle partite del Napoli in questa stagione di Serie A, con otto delle sue nove partite in campionato che hanno visto il risultato a fine partita ripetere quello a fine primo tempo. Tuttavia, i padroni di casa restano serrati in difesa, mantenendo sei volte la porta inviolata nel primo tempo e subendo solo quattro gol nell’arco delle ultime sette partite di Serie A.

Inoltre, il Napoli ha subìto solo due gol casalinghi in campionato. Entrambi sono arrivati dopo l’ora di gioco, mentre quattro dei sei gol casalinghi del Napoli sono arrivati nel primo tempo. In effetti, in generale, il periodo dei 15 minuti prima dell’intervallo ha visto il Napoli segnare cinque dei suoi 18 gol (27,78%).

Anche il primo tempo è stato impegnativo per l’Atalanta, avendo segnato il 28,57% dei suoi gol in Serie A (otto su 28) proprio in quel quarto d’ora. Non sorprende che le partite dell’Atalanta siano state piene di gol, con otto delle sue nove partite che hanno visto entrambe le squadre segnare e sette che hanno visto più di 3,5 gol totali.

L’Atalanta ha segnato ora almeno tre gol in cinque delle sue nove partite. Un attacco così prolifico significa che l’Atalanta ha fatto bene in trasferta (4 vittorie, 1 pareggio), così come quando ha subìto il gol di apertura (2 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta) in questa stagione. La squadra ospite è imbattuta anche nelle due trasferte di campionato che ha iniziato da sfavorita (1 vittoria, 1 pareggio).

Giocatori da tenere d’occhio:

Dries Mertens è stato il primo marcatore del Napoli nelle tre partite in cui ha segnato. Nel frattempo, Luis Muriel è stato il primo marcatore dell’Atalanta in due delle tre trasferte in cui ha segnato.

Statistiche:

  • Il Napoli ha segnato esattamente due gol in quattro delle cinque partite casalinghe ufficiali in questa stagione.
  • L’Atalanta ha subìto cinque dei sette gol in trasferta dopo il 60° minuto.
  • Cinque degli ultimi sette risultati negli scontri diretti in Serie A (in entrambi i casi) hanno visto un margine di un solo gol.

Principali quote del match

Quote alla pari

 1x2
LeoVegas.it2.103.753.20
Domusbet.it2.163.723.22

Le giocate più probabili!

 OVER 1,5GOLOVER 2,5
LeoVegas.it1.151.421.49
Domusbet.it1.121.401.48

Probabili formazioni

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Luperto; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Insigne; Mertens, Lozano

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Kjaer, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi; Gomez, Muriel.

Lascia un commento