Nonostante abbia subìto sette gol contro l’Atalanta nell’ultimo turno, sette delle ultime otto partite dell’Udinese in Serie A hanno visto ciascuna meno di 1,5 gol (totali a partita). La sconfitta per 7-1 è stata solo la seconda delle nove partite dell’Udinese in campionato a vedere entrambe le squadre riuscire a segnare, con le ‘Piccole Zebre’ che hanno mantenuto la porta inviolata in quattro delle nove partite finora.

Tre di queste partite senza subire gol sono arrivate in casa, così come nove dei dieci punti dell’Udinese finora. In entrambi i casi, la tendenza dell’Udinese a vedere partite serrate è importante, dato che quattro dei cinque risultati casalinghi (esclusi i pareggi) si sono conclusi con un risultato finale di 1-0.

La Roma ha visto a sua volta risultati serrati, con tre delle ultime quattro vittorie/sconfitte in Serie A decise da un margine di un solo gol. Ultimamente le partite con pochi gol sono diventate una costanza per la Roma, con quattro delle ultime cinque partite di campionato che hanno visto meno di 2,5 gol totali.

Allo stesso modo, le trasferte della Roma hanno visto dei primi tempi noiosi, con un solo gol segnato nel primo tempo in questa stagione. In casa e fuori casa, otto degli 11 gol subiti dalla Roma sono arrivati nella ripresa, la metà dei quali tra il 50° ed il 60° minuto.

Giocatori da tenere d’occhio:

Stefano Okaka è stato il primo marcatore dell’Udinese con ciascuno dei suoi tre gol in Serie A finora. Lo stesso vale per i due gol segnati in trasferta da Aleksandar Kolarov in questa stagione per la Roma.

Statistiche:

L’Udinese ha segnato per primo in quattro delle cinque partite casalinghe e quando l’ha fatto non si è mai trovato in svantaggio a fine primo tempo.

Le ‘Piccole Zebre’ non sono riuscite a segnare un gol nel primo tempo in nove degli ultimi dieci scontri diretti nella massima serie con la Roma.
La Roma non ha subìto il primo gol in nessuna delle sue trasferte di Serie A.

Probabili formazioni

UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Ekong, Samir; Ter Avest, Fofana, Jajalo, De Paul, Sema; Okaka, Nestorovski.

ROMA (4-1-4-1): Pau Lopez; Spinazzola, Smalling, Fazio, Kolarov; Mancini; Zaniolo, Pastore, Veretout, Kluivert; Dzeko

Lascia un commento