Partido de Liga Santander entre Real Madrid y Levante.

Una sconfitta sconvolgente per 1-0 contro il Maiorca nell’ultima partita del Real Madrid ne La Liga ha sancito la sua prima sconfitta in campionato, ma la quarta partita su cinque nella massima serie che è terminata con meno di 2,5 gol. In casa, almeno, il Real Madrid ha segnato 2 o più gol in quattro partite ufficiali consecutive (3 vittorie, 1 pareggio), vincendo già alla fine del primo tempo in tutte e tre le vittorie.

Con il gol di apertura segnato entro il 20° minuto nelle ultime quattro partite ufficiali del Real Madrid, ed entro il 10° minuto nelle ultime due partite casalinghe, è lecito attendersi un inizio rapido. Tuttavia, mentre il Real Madrid deve ancora subire un gol nei primi tempi delle partite casalinghe, ha subìto una media di 1,0 gol a partita casalinga dopo il 60° minuto in questa stagione.

L’ultima partita del Leganés è stata anch’essa contro il Maiorca, ma ha vinto 1-0 ed ottenuto la prima vittoria stagionale (1 vittoria, 2 pareggi, 7 sconfitte). Tuttavia, il gol della vittoria in quella partita era solo il quinto gol stagionale, con una media di 0,5 gol a partita.

Anche se la squadra ospite ha raccolto un solo punto in trasferta in questa stagione, deve ancora subire più di due gol in una partita in trasferta da febbraio, e stava perdendo a fine primo tempo solo in una trasferta in questa stagione (3 pareggi, 1 sconfitta).

Giocatori da tenere d’occhio:

Karim Benzema (RMA) ha segnato il gol di apertura in tutte e cinque le partite di campionato in cui ha segnato finora.

Martin Braithwaite ha segnato il gol della vittoria nel primo tempo nell’ultima partita del Leganés, eppure i suoi altri due gol in questo periodo sono arrivati come gol di consolazione nel secondo tempo in un paio di sconfitte per 2-1.

Statistiche:
Le ultime quattro partite casalinghe del Real Madrid hanno visto almeno un gol nei dieci minuti prima dell’intervallo.
Il Leganés ha segnato nel primo tempo in tre degli ultimi quattro scontri diretti (1 vittoria, 1 pareggio, 2 sconfitte).
Cinque delle ultime sette vittorie casalinghe del Real Madrid hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare.

Probabili formazioni

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo; Casemiro, Kroos, Modric; Rodrygo Goes, Hazard, Benzema.
LEGANES (4-3-3): Cuéllar; Rosales, Chidozie Awaziem, Bustinza, Jonathan Silva; Recio, Eraso, Rivera; Oscar Rodriguez, Braithwaite, Guido Carrillo.

Lascia un commento