Il gol di Messi su rigore (contestato) aveva illuso i blaugrana, poi Campaña, Mayoral e Radoja ribaltano tutto in 7 minuti. Atletico, Real Madrid, Siviglia e Granada hanno chance di prendersi la vetta

Sembrava lanciato, il Barcellona. 7 vittorie consecutive, Messi in forma, appena 4 gol incassati. E invece a Valencia col Levante i catalani sono caduti 3-1 dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio, terza sconfitta in questa Liga dopo quelle di Bilbao e Granada che lascia la vetta della Liga a disposizione di chi se la vuole prendere tra Real Madrid, Atletico, Siviglia e Granada, in campo tra oggi e domani.

I CAMBI

Nel Barça alcuni cambi: torna Griezmann in attacco, De Jong fa il pivote al posto di Busquets fiancheggiato da Vidal e Arthur, in difesa Semedo a sinistra al posto di Jordi Alba. In difesa Griezmann arretra parecchio, a volte eccessivamente, trasformando il 4-3-3 in 4-4-2 con Vidal dall’altra parte.

GOL E POLEMICA

Dopo un provvidenziale blocco di Lenglet su Campaña che aveva tirato da 10 metri in posizione centrale Barcellona pericoloso due volte con Griezmann, a sinistra, lanciato da Semedo, e a destra, servito da Messi. Il Barça è passato al 38’ grazie a un perfetto rigore di Messi mandato sul dischetto da un fallo di Miramon su Semedo. Azione viziata da un fuorigioco di Griezmann diversi secondi prima nel corso del lungo possesso del Barcellona. La Var non è intervenuta e doveva farlo. Messi a segno da 5 partite consecutive e gol dedicato al primogenito Thiago, 7 anni oggi.

UNO-DUE-TRE LEVANTE

Il Barça ha perso Suarez, infortunato e sostituito da Carles Perez (e non da Ansu Fati, entrato sul 2-1) prima dell’intervallo. Ed è andato in barca al quarto d’ora della ripresa: in 90 secondi le reti di Campaña, servito da Morales dopo un brutto rinvio di Piqué, e dell’ex madridista Borja Mayoral, gran destro da 18 metri con Piqué in ritardo e assist del meraviglioso Campaña. Tempo altri 5 minuti e il Barça ha incassato anche il terzo gol, di Radoja con una volée dal limite deviata da Busquets, entrato per Vidal.

SEGNALI NEGATIVI

Barcellona frastornato ma in gol con Messi. Nessuno protesta ma la Var annulla per un fuorigioco indiscutibile di Griezmann, sfuggito a tutti. Ennesimo colpo per il morale dei catalani, incapaci di reagire e visibilmente nervosi: 6 ammoniti più Valverde. All’undicesima giornata il Barça ha già le stesse sconfitte rimediate in tutta la scorsa Liga.
Fonte:gazzetta.it

Lascia un commento