Roma vs Napoli è l’anticipo del sabato di Serie A. Squadre in campo ore 15.00

È la terza partita di Serie A in sette giorni per la Roma che ha vinto le ultime due partite, segnando sempre per prima (6 GF, 1 GS). In particolare, la maggior parte dei gol della Roma (quattro su sei) in queste due partite sono arrivati tra il 50° ed il 70° minuto di gioco.

La Roma ha battuto il Milan per 2-1 nell’ultima partita casalinga, che era solo la seconda vittoria casalinga in questa stagione di campionato (2 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta). Il gol di apertura potrebbe essere cruciale in quanto i padroni di casa non hanno perso una partita casalinga in questa stagione dopo aver segnato per primi (2 vittorie, 1 pareggio).

Il pareggio per 2-2 del Napoli con l’Atalanta nell’ultima partita è stato il terzo pareggio dei partenopei nelle ultime quattro partite di Serie A (1 vittoria). La squadra ospite è andata in vantaggio in tre occasioni nell’arco delle ultime due partite di campionato, ma è stata poi recuperata dagli avversari a 25 minuti di distanza in ogni occasione.

In effetti il Napoli ha vinto solo una delle ultime quattro trasferte (2 pareggi, 1 sconfitta), segnando per primo nelle ultime due che non sono terminate 0-0 (1 vittoria, 1 pareggio). La squadra ospite ha anche segnato in trasferta 12 dei suoi 20 gol in campionato, anche se solo uno di essi è arrivato nelle ultime due trasferte.

Giocatori da tenere d’occhio:

Nicolò Zaniolo (ROM) ha segnato tre dei suoi quattro gol ufficiali stagionali nelle sue ultime tre partite — due sono arrivati nel primo tempo. Arkadiusz Milik (NAP) ha segnato quattro gol nelle ultime tre partite di campionato, segnando due volte il gol di apertura nel primo tempo.

Statistiche:

  • la Roma ha subìto solo due gol nelle ultime cinque partite in SA, anche se entrambi in casa.
  • Il Napoli ha segnato il gol di apertura nel primo tempo nelle ultime cinque partite ufficiali non terminate 0-0 (3 vittorie, 2 pareggi).
  • Entrambe le squadre hanno segnato in cinque degli ultimi sei scontri diretti.

Principali quote del match

Quote alla pari

 1x2
LeoVegas.it3.003.502.28
Domusbet.it3.023.622.31

Le giocate più probabili!

 OVER 1,5GOLOVER 2,5
LeoVegas.it1.191.501.65
Domusbet.it1.171.521.62

Probabili formazioni

ROMA (4-1-4-1): Pau Lopez; Spinazzola, Cetin, Smalling, Kolarov; Mancini; Zaniolo, Pastore, Veretout, Kluivert; Dzeko.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Zielinski, Fabian Ruiz, Insigne; Mertens, Milik.

Lascia un commento