Il Levante ha subìto la prima sconfitta casalinga stagionale nella sua ultima partita, con la sconfitta per 1-0 che ha portato a quattro le partite casalinghe su cinque finora e che hanno separato le squadre con meno di 1,5 gol. Le ultime quattro partite casalinghe hanno visto ciascuna meno di 2,5 gol, e solo una ha visto gol segnati su azione in entrambi i tempi.

I padroni di casa iniziano una partita casalinga da sfavoriti per la prima volta in questa stagione. Durante la scorsa stagione, hanno visto un misero record di 1 vittoria, 2 pareggi, 4 sconfitte da sfavoriti in casa, ed hanno perso questa partita per 5-0 nonostante avessero evitato di subire gol dal Barcellona nella prima mezz’ora.

La vittoria devastante dei campioni di Spagna arrivata la scorsa stagione qui è uno dei tre scontri diretti ne La Liga durante il 21° secolo disputato a Levante (degli ultimi quattro) nel vedere una squadra segnare cinque gol, con tre dei gol della squadra che ha vinto ogni volta che sono arrivati nella ripresa.

Con la giusta prestazione nel momento perfetto, il Barcellona ha vinto le ultime tre trasferte ufficiali. Ogni volta stava vincendo per 1-0 a fine primo tempo, prima di segnare altri gol nei primi 15 minuti del secondo tempo.

Giocatori da tenere d’occhio:

Erick Cabaco è stato espulso nell’ultimo scontro diretto qui disputato in campionato, ma ha segnato uno degli ultimi due gol casalinghi del Levante contro una squadra tra le top 3 negli anni dal 2013 al 2019 (Atlético Madrid / Real Madrid / Barcellona). L’icona del Barcellona Lionel Messi ha segnato una tripletta qui nella scorsa stagione, con i suoi primi due gol arrivati a cinque minuti di distanza dall’intervallo (prima e dopo).

Statistiche:

  • Il Levante è stato forte quando ha segnato per primo in casa finora, ottenendo quattro punti su sei possibili quando l’ha fatto.
  • Il Barcellona vanta un record in campionato dominante da favorito in trasferta dall’inizio del 2018/19 (12 vittorie, 7 pareggi, 3 sconfitte).
  • In casa ed in trasferta, le ultime dieci vittorie del Barcellona negli scontri diretti in campionato l’hanno visto mantenere la porta inviolata nel primo tempo

Probabili formazioni

LEVANTE (4-3-3): Aitor Fernandez; Clerc, Postigo, Rúben Vezo, Miramón; Radoja, Campaña, Bardhi; Morales, Hernani, Roger Martí (o Mayoral).
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Juniro Firpo; Busquets, Arthur, De Jong; Messi, Griezmann, Luis Suarez.

Lascia un commento