Come conseguenza delle sole tre vittorie in tutta la stagione l’Everton si trova a languire vicino al fondo classifica della Premier League (3 vittorie, 1 pareggio, 6 sconfitte). Una difesa carente continua a essere un problema per i Merseysiders, che hanno mantenuto solo tre reti inviolate nelle loro dieci partite di Premier in questa stagione. Inoltre, i “Toffees” hanno subito 2+ gol in sei di questi incontri.

Indipendentemente da ciò, l’Everton ha segnato il 50% dei suoi gol nei primi 30 minuti delle partite. Tuttavia, fa fatica a mantenere quel tipo di intensità nelle ultime fasi degli incontri. Questo è soprattutto il caso della difesa, come evidenziato dal fatto che l’Everton ha subito il 62,5% dei suoi gol in campionato negli ultimi 30 minuti di gioco.

Il Tottenham è riuscito a vincere solo una delle cinque partite, ma è comunque molto offensivo, con una media di 1,6 gol a partita. Tuttavia, la sua difesa continua a vacillare, con una media di 1,5 gol subiti a partita. Di conseguenza, otto delle dieci partite del Tottenham hanno prodotto oltre 2,5 gol.

L’Everton è un avversario gradito per gli “Spurs”, dato che il club di North London è imbattuto nei precedenti 13 testa a testa (7 vittorie, 6 pareggi). Sorprendentemente, il Tottenham ha segnato tre o più gol in quattro degli ultimi cinque incontri e l’ultima volta che ha perso contro l’Everton risale al dicembre 2012.

Giocatori da tenere d’occhio:

l’attaccante dell’Everton Dominic Calvert-Lewin ha segnato cinque gol nelle sue precedenti sei partite competitive, di cui quattro nel primo tempo. Del Tottenham, Harry Kane, ha tre gol nelle sue due precedenti partite agonistiche, e ha segnato una doppietta nell’ultima visita della sua squadra al Goodison Park.

Statistiche:

  • In questa stagione, l’Everton non ha segnato né subito un gol nei 15 minuti immediatamente dopo l’intervallo.
  • Il Tottenham ha subito più di 2 gol in ciascuna delle precedenti cinque partite in trasferta.
  • Ci sono stati sei gol dopo il 60° minuto nei tre precedenti incontri testa a testa

Probabili formazioni

EVERTON (4-2-3-1): Pickford; Sidibé, Holgate, Keane, Digne; Davies, Gomes; Walcott, Sigurdsson, Iwobi; Richarlison.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Gazzaniga; Aurier, Alderweireld, Sanchez, Davies; Sissoko, Winks; Eriksen, Lo Celso, Son; Kane.

Lascia un commento