Il record casalingo del Milan in questa stagione di Serie A è indifferente: 2 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte. Le partite pareggiate/perse in quella sequenza hanno visto il Milan subire esattamente due gol nel secondo tempo, ma i ‘Rossoneri’ devono ancora subire un gol su azione nel primo tempo in una partita casalinga in questa stagione.

Complessivamente, il Milan sta avendo una media 0,5 gol decisivi su rigore per ogni vittoria nelle partite di Serie A, mentre le ultime tre partite di campionato vinte/perse hanno visto il gol decisivo arrivare nei cinque minuti prima o dopo il 60° minuto.
La vittoria in trasferta per 2-1 della Lazio contro la Fiorentina lo scorso fine settimana ha fermato una sequenza di cinque trasferte ufficiali senza vittorie. Tuttavia, quella partita ha visto un record frustrante andare avanti, dato che le ‘Aquile’ hanno subìto il secondo gol dopo che la Lazio era andata in vantaggio in una trasferta.

Le trasferte delle ‘Aquile’ in Serie A finora hanno un record bilanciato (2 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte), ma non c’è stato ‘nemmeno’ carattere nelle ultime due trasferte. Queste partite da sole hanno visto una media di esattamente 1,5 cartellini rossi (totali) a partita.

Giocatori da tenere d’occhio:

il Milan era in vantaggio per 1-0 a fine primo tempo in due delle partite casalinghe stagionali in Serie A, con Hakan Çalhanoğlu che ha segnato ogni volta quell’unico gol. Le ultime due trasferte della Lazio in campionato hanno sempre visto Ciro Immobile segnare l’ultimo gol, guadagnando così un totale di tre punti. Ha anche segnato una doppietta nel turno infrasettimanale contro il Torino.

Statistiche:

  • In media, le ultime tre vittorie in campionato del Milan hanno visto più di 1,5 cartellini rossi (in entrambi i casi).
  • Le ultime due trasferte della Lazio hanno visto i primi due gol divisi tra le due squadre, arrivati tutti tra il 16° ed il 30° minuto di gioco.
  • Tutti e quattro gli scontri diretti ufficiali durante la scorsa stagione hanno visto ciascuno meno di 2,5 gol totali ed il primo tempo terminare 0-0

Probabili formazioni

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Duarte, Romagnoli, Hernandez; Paquetà, Biglia, Kessiè; Rebic, Piatek, Calhanoglu. 

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. 

Lascia un commento