Imbattuto in casa e in Champions League (UCL) da settembre 2013 (30 vittorie, 3 pareggi), il Barcellona è il favorito per ottenere la terza vittoria consecutiva nel Gruppo F dopo aver vinto un paio di partite per 2-1 negli ultimi due turni, ciascuna con il gol di apertura segnato entro i primi cinque minuti.

Tuttavia, durante il fine settimana ha perso 3-1 contro il Levante, vedendo la terza partita consecutiva in cui entrambe le squadre hanno segnato, e la sesta con più di 2,5 gol totali (5 vittorie, 1 sconfitta). Il gol di apertura è stato segnato nel primo tempo in tutte e sei queste partite, ed entro il 15° minuto in quattro di esse.

Lo Slavia Praga è ancora imbattuto in trasferta in questa stagione nei 90 minuti (7 vittorie, 4 pareggi), con tutte le vittorie in trasferta, tranne una. Eppure i campioni cechi non hanno mai vinto una partita in trasferta nella fase a gironi (2 pareggi, 2 sconfitte), anche se in particolare hanno segnato in tre delle ultime quattro partite, ma entrambe le sconfitte li hanno visti subire almeno quattro gol e subire il gol di apertura entro il 10° minuto di gioco.

Tuttavia, la miglior squadra in trasferta della Repubblica Ceca in questa stagione ancora non ha perso una trasferta in campionato avendo segnato una media di 2,0 gol a partita in trasferta, subendone una media di soli 0,25. In effetti, lo Slavia Praga non ha subìto più di due gol in nessuna delle ultime 15 partite (inclusi i turni di qualificazione).

Giocatori da tenere d’occhio:

i due gol di Luis Suárez (BAR) molti dei suoi gol sono stati segnati nella ripresa, così come sei dei suoi otto gol ufficiali in questa stagione. Tomáš Souček è stato il primo marcatore dello Slavia Praga in cinque delle sei partite in cui ha segnato in questa stagione.

Statistiche:

  • Cinque delle ultime sei vittorie casalinghe del Barcellona hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare.
  • Le ultime sei sconfitte dello Slavia Praga in Champions l’hanno visto subire esattamente due gol.
  • C’è stato almeno un gol nell’ultima mezz’ora di gioco in cinque delle ultime sei partite ufficiali del Barcellona.

Principali quote del match

Padroni di casa favoriti!

 1x2
LeoVegas.it1.236.5012.50
Domusbet.it1.226.5013.00

Le giocate più probabili!

 OVER 1,5GOLOVER 2,5
LeoVegas.it1.111.841.40
Domusbet.it1.071.931.40

Probabili formazioni

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Alba; De Jong, Busquets, Arthur; Messi, Griezmann, Dembele

SLAVIA PRAGA (4-5-1): Kolář; Coufal, Kúdela, Frydrych, Bořil; Masopust, Ševčík, Souček, Stanciu, Zeleny; Olayinka.

Lascia un commento