Prima del calcio d’inizio, il Borussia Dortmund ha vinto solo una delle ultime cinque partite di UEFA Champions League. Il primo gol può essere cruciale qui, dato che cinque delle ultime sette partite del Borussia Dortmund vinte/perse con una squadra che non subisce gol hanno visto una squadra vincere entrambi i tempi. Anche le ultime cinque partite casalinghe del Borussia Dortmund hanno visto almeno una squadra non riuscire a segnare.

Ciascuna di queste partite ha visto meno di 1,5 gol nel primo tempo ed una media di appena 0,2 gol nel primo tempo a partita nell’intera sequenza.La vittoria per 2-0 dell’Inter nella gara inversa durante la terza giornata è stata la prima vittoria dei ‘Nerazzurri’ in Champions in più di un anno. È stata anche la seconda partita consecutiva a vedere l’Inter in vantaggio per 1-0 a fine primo tempo, e la terza consecutiva a vedere la squadra che giocava in quel momento segnare esattamente un gol dopo l’80° minuto.

Apparentemente ‘favoriti’ per la sconfitta stavolta, le ultime otto sconfitte dell’Inter nelle trasferte di Champions l’hanno visto subire esattamente un gol dall’80° minuto in poi. Non è saggio però puntare sul fatto che l’Inter possa segnare un gol decisivo nel finale, poiché nessuna delle ultime sette sue trasferte l’ha visto segnare un gol dopo il 60° minuto di gioco.

Giocatori da tenere d’occhio:

Raphaël Guerreiro ha segnato una doppietta per il Borussia Dortmund dopo l’ora di gioco nell’ultima vittoria casalinga.Il giocatore dell’Inter Lautaro Martínez ha segnato il gol di apertura nelle sue ultime due presenze, segnando ogni volta nella prima mezz’ora di gioco.

Statistiche:

  • Ciascuna delle ultime quattro vittorie casalinghe del Borussia Dortmund l’hanno visto segnare esattamente tre gol nel secondo tempo.
  • Undici partite consecutive in Champions che hanno coinvolto il Borussia Dortmund hanno visto almeno una squadra non riuscire a segnare (5 vittorie, 2 pareggi, 4 sconfitte).
  • Le ultime tre trasferte dell’Inter che hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare hanno visto i primi due gol della partita segnati uno da una squadra e uno dall’altra.

Probabili formazioni

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Bürki; Hakimi, Akanji, Hummels, Schulz; Witsel, Weigl; Sancho, Brandt, Hazard; Götze.

INTER (3-5-2) Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; Candreva, Vecino, Brozovic, Barella, Biraghi; R.Lukaku, L. Martinez

Lascia un commento