La sconfitta per 2-1 nella gara inversa ha iniziato una sequenza di tre partite senza vittorie per il Lokomotiv Mosca (1 pareggio, 2 sconfitte, in tutte le competizioni), la sua più lunga sequenza stagionale di questo tipo. Ha perso anche le ultime due partite di UEFA Champions League, subendo due gol in ciascuna. In casa, sono tre le sconfitte nelle ultime cinque partite casalinghe (2 vittorie) del Lokomotiv Mosca, con i russi che non sono riusciti a segnare nelle ultime due sconfitte qui. I padroni di casa hanno anche segnato più di 1,5 gol in appena tre delle otto partite casalinghe in questa stagione, ma hanno almeno segnato il gol di apertura in quattro di queste partite, vincendone tre (3 vittorie, 1 pareggio).

La Juventus ha battuto il Torino per 1-0 sabato nel Derby della Mole (1-0), ed ora ha segnato meno di 2,5 gol in 12 delle 14 partite ufficiali in questa stagione. Una delle due eccezioni è stata la vittoria casalinga in Champions contro il Bayer Leverkusen (3-0).

Nonostante tenda a vedere pochi gol, la Juventus ha vinto 11 di quelle 14 partite (3 pareggi) grazie ad una difesa che solo in due occasioni ha subìto più di 1,5 gol (1 vittoria, 1 pareggio), inclusa la sua unica trasferta finora in coppa (2-2 contro l’Atlético Madrid).

Giocatori da tenere d’occhio:

Aleksey Miranchuk (LOK) ha segnato sette gol ufficiali in questa stagione, incluso il gol di apertura nel primo tempo nell’ultimo scontro diretto. Ha segnato nel primo tempo i suoi ultimi tre gol.Paulo Dybala (JUV) ha segnato quattro gol ufficiali finora, inclusa una doppietta nel secondo tempo nella gara inversa (2-1).

Statistiche:

  • Ci sono stati più di 3,5 cartellini gialli (totali a partita) nelle ultime otto partite del Lokomotiv Mosca, due erano in Champions
  • La Juventus ha subìto esattamente un gol in sette delle 14 partite ufficiali di questa stagione (6 vittorie, 1 pareggio).
  • Sei delle sette trasferte stagionali della Juve hanno visto un pareggio a fine primo tempo, tre dei quali per 0-0.

Probabili formazioni

Lokomotiv Mosca (3-5-1-1): Guilherme; Murilo, Corluka, Howedes; Ignatyev, Barinov, Krychowiak, Joao Mario, Rybus; Miranchuk; Eder. All. Sëmin.

Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Ramsey; Cristiano Ronaldo, Higuain. All. Sarri.

Lascia un commento