Solo tre punti separano queste squadre prima di questo scontro cruciale di UEFA Europa League. Tuttavia, le speranze del Borussia Mönchengladbach di prendere quei punti sono appesantite dalla mancanza di costanza, essendo senza vittorie consecutive dall’inizio dell’ottobre, anche se ha vinto tre partite casalinghe consecutive.

Il Borussia Mönchengladbach è senza vittorie da cinque partite di coppa (4 pareggi, 1 sconfitta), che è la peggiore sequenza nella competizione. Inoltre, è senza vittorie da quattro partite casalinghe di UEFA (1 pareggio, 3 sconfitte) dalla fase a gironi alla fase ad eliminazione diretta.

Ciascuna delle tre partite della Roma in questa stagione di coppa la vedeva in vantaggio per 1-0 a fine primo tempo, contribuendo all’imbattibilità dei ‘Giallorossi’ di otto partite in tutte le competizioni (4 vittorie, 4 pareggi) prima di questa partita. Inoltre, i tifosi ospiti della Roma devono ancora vedere la loro squadra perdere in questa stagione (3 vittorie, 3 pareggi) in qualsiasi competizione.

La Roma è anche imbattuta da 14 partite nella fase a gironi (8 vittorie, 6 pareggi), avendo perso l’ultima volta in questa fase della competizione nell’edizione 2009/10. Per definizione, la Roma è imbattuta nelle ultime sei trasferte di Europa (2 vittorie, 4 pareggi), anche se sei delle ultime otto trasferte (dalla fase a gironi alla finale) hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare.

Giocatori da tenere d’occhio: Patrick Herrmann ha segnato l’unico gol precedente sul campo per il Borussia Mönchengladbach in questa stagione di coppa. Nel frattempo, Nicolò Zaniolo ha dato o esteso il vantaggio per la Roma con entrambi i suoi gol in Europa in questa stagione.

Statistiche:

  • Il Borussia Mönchengladbach ha subìto cinque dei suoi sei gol prima dell’ora di gioco, mentre entrambi i suoi gol sono stati segnati dopo il 90° minuto di gioco.
  • I padroni di casa tedeschi sono senza vittorie casalinghe contro squadre italiane, dall’ottobre 1975.
  • Guardando alla Serie A, la Roma deve ancora subire un gol nel primo tempo in questa stagione di campionato.

Principali quote del match

FATTORE CAMPO FAVORISCE I PADRONI DI CASA

 1x2
LeoVegas.it2.183.653.15
Domusbet.it2.113.673.22

Le giocate più probabili!

 OVER 2,5GOLOVER 3.5
LeoVegas.it1.181.501.68
Domusbet.it1.151.501.60

Probabili formazioni

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-3-3): Sommer; Lainer, Ginter, Jantschke, Wendt; Zakaria, Kramer, Neuhaus; Hermann, Thuram, Stindl. All. Rose.

ROMA (4-1-4-1): Pau Lopez; Santon, Smalling, Fazio, Kolarov; Mancini; Kluivert, Zaniolo, Veretout, Perotti; Dzeko. All. Fonseca.

Lascia un commento