Mainline, società di gestione di software per tornei di esports con sede a Houston, ha raccolto $ 6,8 milioni (£ 5,22 milioni) nel suo round di finanziamento di Serie A.

Il round è stato guidato da Work America Capital, con il contributo di investitori privati. Il capitale sarà utilizzato per migliorare la tecnologia software di Mainline e rafforzare la sua forza lavoro.

Mainline ha iniziato a offrire i suoi servizi alla scena degli eSport collegiali nel 2016, precedentemente esistente come filiale di FanReact – che ora è conosciuta come Truss. La società assiste college e marchi nella gestione, marketing e monetizzazione di eventi eSport.

Chris Buckner, CEO di Mainline, ha commentato in un comunicato: “Il mondo degli sport e dei giochi sta esplodendo; tuttavia, manca la continuità nell’organizzazione dei tornei, impedendo allo sport di decollare davvero in altri mercati praticabili ed entusiasmanti. Mainline offre ai marchi gli strumenti di cui hanno bisogno per eseguire potenti programmi di eSports che evolveranno il settore in rapida maturità a beneficio di giocatori, studenti e del più grande ecosistema di eSports. “

Mainline ha eseguito eventi per artisti del calibro di DreamHack, PUBG Corp. e Clutch Gaming. Ha anche aiutato ESPN con il suo inaugurale Campionato Esport Collegiate a maggio.

Mark Toon, Managing Partner di Work America Capital ha discusso della decisione di investire: “Come in qualsiasi settore che decolla come un razzo, sorgono problemi che devono essere risolti attraverso l’innovazione. Mainline sta standardizzando, organizzando e ottimizzando il settore degli eSports, aprendo la strada a più giocatori, più squadre, più soldi e tornei più grandi e migliori.

“La visione strategica di Mainline li mette al posto di guida con una piattaforma coerente tra competizioni amatoriali, collegiali e professionali. Grazie alle partnership e ai clienti di Mainline, hanno spianato la strada a una rapida crescita in tutti gli sport e in altri mercati. Siamo entusiasti di dedicare il nostro tempo, risorse e capitale all’azienda “.

Lascia un commento