Il turno infrasettimanale ha visto il Tottenham ottenere la seconda vittoria in sette partite competitive (2 vittorie, 2 pareggi, 3 sconfitte). Nonostante la forma mediocre in quella sequenza, ha segnato in media due gol a partita. Anche la sua difesa sta migliorando, avendo subito una media di soli 0,8 gol a partita nelle precedenti cinque partite competitive.

Nella Premier League, gli Spurs hanno la tendenza a partire rapidamente, avendo segnato il 64,71% dei loro gol in campionato nei primi 45 minuti e preso il vantaggio in otto dei loro 11 incontri di Premier ad oggi. Il loro problema, tuttavia, è stato mantenere i vantaggi acquisiti, dato che hanno subito un pareggio in cinque di quelle occasioni.

I nuovi arrivati della Premier dello Sheffield United sono ancora imbattuti in trasferta questa stagione. La chiave del loro successo è quella di chiudersi in difesa da subito, prima di cercare i gol più avanti nel match. Questo spiega perché hanno segnato l’83,33% dei loro gol in trasferta nel secondo tempo.

Sebbene i “Blades” segnino la maggior parte dei gol nel secondo tempo, compensano con la solidità difensiva nelle fasi di apertura dei loro incontri di Premier. Significativamente, fino a questo momento non hanno subito gol nei primi 15 minuti di alcuna partita.

Giocatori da tenere d’occhio: l’attaccante degli Spurs Heung-Min Son ha quattro gol nelle sue precedenti quattro partite competitive, segnati in coppie. Il nuovo firmatario dello Sheffield United, Lys Mousset, ha tre gol nelle sue precedenti sei partite di Premier. Due di essi sono stati segnati fuori casa e nella ripresa.

Statistiche:

  • Quasi tre quarti (72,73%) delle partite di Premier del Tottenham hanno prodotto oltre 2,5 gol totali.
  • L’avversario ha segnato il primo gol in tre (60%) delle cinque partite in trasferta dello Sheffield United.
  • Le ultime due partite testa a testa competitive hanno prodotto quattro gol dopo il 70° minuto.

Principali quote del match

Padroni di casa favoriti

 1x2
LeoVegas.it1.574.106.00
Domusbet.it1.563.985.81

Le giocate più probabili!

 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.231.791.77
Domusbet.it1.221.781.75

Probabili formazioni

TOTTENHAM (4-2-3-1): Gazzaniga; Aurier, Alderweireld, Davynson, Rose; Ndombélé, Sissoko; Moura, Eriksen, Son; Kane.
SHEFFIELD UNITED (3-5-2): Henderson; Basham, Egan, O’Connell; Baldock, Lundstram, Norwood, Fleck, Stevens; Mousset, McGoldrick.

Lascia un commento