In una straordinaria striscia di imbattibilità casalinga di 45 partite in Premier League, il Liverpool sarà fiducioso di poter allungare la distanza dal Manchester City a caccia del titolo a nove punti, ma ha subito nelle ultime cinque partite di campionato ad Anfield (5 vittorie), nei primi o negli ultimi 15 minuti nelle quattro precedenti.

I padroni di casa hanno subito il primo gol in dieci minuti in due delle loro ultime tre partite di Premier qui, ed entrambe le squadre hanno segnato in otto partite competitive consecutive (in tutte le sedi). Ricchi di azione, tutti e otto questi match hanno prodotto gol in entrambi i tempi.

Il City deve lasciare l’Anfield con un risultato, e con una media di 3,0 gol segnati a partita in cinque trasferte di Premier (4 vittorie, 1 sconfitta), oltre ad aver segnato in 16 partite consecutive fuori casa, è più che in grado di farlo.

Considerando che il City ha visto segnare una media di 2,2 gol nel primo tempo delle sue partite in trasferta di Premier, ci si può aspettare un primo tempo emozionante, sebbene quella media si riduca a 1,2 negli ultimi cinque testa a testa competitivi (in tutte le sedi). L’ultima mezz’ora potrebbe essere il periodo in cui gli ospiti daranno il meglio, dato che il City non ha ancora subito un gol, segnandone sette a sua volta, durante questo periodo nelle sue trasferte di campionato.

Giocatori da tenere d’occhio:

Mohamed Salah ha segnato il gol vincente della partita nell’ultima vittoria casalinga del Liverpool, e nella sua ultima vittoria testa a testa a testa in massima serie qui, entrambe le volte nell’ultima mezz’ora. Raheem Sterling ha segnato il primo gol nell’ultimo testa a testa, oltre che il primo gol in quattro delle precedenti sei partite del City.

Statistiche:

  • Quattro delle ultime sei partite casalinghe del Liverpool hanno visto segnare entrambe le squadre prima dell’intervallo.
  • Il primo gol è stato segnato entro il 25° minuto in quattro delle cinque partite in trasferta del City in questa stagione.
  • Quattro degli ultimi sei testa a testa competitivi hanno visto il primo gol segnato entro il 15° minuto.

Principali quote del match

Quote alla pari!

 1x2
LeoVegas.it2.803.502.48
Domusbet.it2.703.442.55

Le giocate più probabili!

 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.181..471.60
Domusbet.it1.171.451.53

Probabili formazioni

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Lovren, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mane.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Bravo; Walker, Stones, Fernandinho, Mendy; Bernardo Silva, Gundogan, De Bruyne; Mahrez, Aguero, Sterling.