54607156 - trophy for winner of champions league

Sky Sports dovrebbe competere con BT Sports per i diritti televisivi di UEFA Champions League (UCL) e Europa League, con le offerte che verranno presentate oggi per i diritti di trasmissione dal 2021 al 2024.

Sky ha affermato in precedenza che a causa dell’importanza dei diritti della Premier League, la Champions League non è un’estensione cruciale del suo portafoglio. Tuttavia, a seguito dell’impegno che BT ha ricevuto a causa del drammatico torneo della scorsa stagione, la prospettiva della competizione per club potrebbe essere diventata una prospettiva più allettante per l’emittente.

Nonostante la popolarità del torneo e l’importanza di possederne i diritti, BT probabilmente eviterà una guerra di offerte a causa del fatto che l’emittente sta attualmente avviando un periodo di riduzione dei costi nel tentativo di aumentare l’accessibilità economica del lancio l’ultima implementazione di tecnologie a banda larga, inclusa Internet 5G.

Oltre al fascino globale dell’UCL, lo status dei club della Premier League come il Manchester City, il finalista della scorsa stagione del Tottenham e il campione in carica dell’UCL Liverpool sono stati ora elevati al calcio d’élite che a sua volta ha visto il valore dei diritti elevarsi in modo significativo a causa a un maggiore interesse e impegno interno.

Oltre al crescente interesse interno, la UEFA ha anche tentato di elevare il valore dei diritti fornendo alle emittenti contenuti estesi per la giornata a seguito dell’implementazione di scaglionati tempi di avvio che hanno permesso agli spettatori l’opportunità di impegnarsi con due partite consecutive consecutive per tre consecutive giorni della partita.

Inoltre, sembra che ci sia anche il potenziale per l’UCL di riaccendere le sue relazioni con la piattaforma ITV in chiaro poiché la UEFA potrebbe tentare di capitalizzare sulla popolarità del torneo ed espandere la sua portata attraverso la TV terrestre.

Oltre a Sky, il colosso online Amazon è emerso anche come un potenziale sfidante per i diritti in quanto sembra aggiungere al suo portafoglio che include il pacchetto di due diritti della Premier League acquisito di recente che ha acquisito all’inizio dell’anno.