L’evento Grassroots League of Legends UK Proving Grounds ha ricevuto supporto dalla British Esports Association e da Esports News UK.

In cambio della British Esports Association e della Esports News UK, entrambi con £ 200 in premi per la squadra vincitrice, l’evento è stato nominato British Esports & ENUK Proving Grounds.

Le partite si terranno dal 18 al 21 novembre e dal 25 al 27, mentre la finale sarà ospitata il 28. L’azione viene trasmessa su Twitch.

Richard “Froomie” Froom of UK Proving Grounds ha discusso le partnership in un comunicato: “Sono lieto di avere il sostegno della British Esports Association e degli Esports News UK. Sono nomi enormi negli eSports del Regno Unito ed è fantastico vederli supportare League of Legends di base. È fantastico che ci abbiano dato l’opportunità di restituire qualcosa ai giocatori e ai lanciatori per i loro sforzi nelle prossime due settimane, e siamo molto grati per questo qui al UKPG “.

Froom, Alexander “Wise Traveller” Wise e Sam “Manimal” Newbo avrebbero potuto organizzare l’evento.

Dom Sacco, redattore di Esports News UK e direttore dei contenuti della British Esports Association, ha aggiunto: “È bello restituire alla comunità della Lega britannica sostenendo un grande progetto di base guidato dalla comunità che potrebbe mettere in evidenza le stelle di domani. Non vedo l’ora di vedere le migliori giocate del torneo e alcuni meme divertenti da spuntare su Twitter. In bocca al lupo a tutti i giocatori che partecipano e propongono alla squadra per averlo fatto per amore ”.

L’evento prevede ospiti e incantatori Harry “Docda” Evans, Will “Viperoon” Whittingham, James “TheGovernor” Gove, Adrian “Jamada” Thorne e Charlie “TheSarge” Sarginson.