DGOJ riduce la burocrazia per gli operatori storici della tecnologia spagnola
Il DGOJ, l’autorità di regolamentazione spagnola per il gioco d’azzardo si è mosso per semplificare le sue procedure di approvazione per i cambiamenti tecnici e operativi, cercando di ridurre gli oneri amministrativi incombenti sul mercato regolamentato e lo sviluppo del prodotto.
Aggiornando il mercato, il DGOJ conferma di aver riorganizzato la sua “procedura di approvazione” allegata alle modifiche di giochi, piattaforme e data center, che non richiederà più l’autorizzazione da parte dell’autorità di regolamentazione.
Riducendo gli oneri amministrativi, il DGOJ richiederà invece che gli operatori storici autorizzati aggiornino un “rapporto trimestrale sulle modifiche”, informando l’autorità delle modifiche apportate.
‘Questo dovrebbe ridurre significativamente il numero di autorizzazioni richieste mantenendo i livelli di controllo e sicurezza dei giochi attraverso i processi di certificazione e le procedure di approvazione dei sistemi tecnici di gioco. “- I dettagli della DGOJ nel suo aggiornamento normativo.
Il DGOJ conferma di aver aggiornato i suoi documenti sugli orientamenti tecnici e operativi per i suoi operatori di mercato.
Chiudendo il suo aggiornamento, il DGOJ raccomanda alle parti interessate di fare riferimento alla sua “nota tecnica e operativa” sulla gestione dei sistemi di gioco e alle sue “domande frequenti” sulla certificazione e il controllo dei sistemi operativi.