La nuova stagione di Formula E partirà il 22 Novembre con un doppio appuntamento a Ad Diriyah in Arabia Saudita e giungerà per la prima volta in Corea del Sud con il nuovo circuito cittadino di Seoul nel mese di maggio. Come preannunciato, dopo quattro anni tornerà in campionato anche Londra con il doppio appuntamento finale il 25 e 26 luglio 2020.

Non sparisce del tutto l’appuntamento nella Grande Mela, tutti i team sbarcheranno a New York per la penultima trasferta del campionato il 20 giugno 2020. Da definire ancora il terzo appuntamento del campionato, con Nuova Zelanda e difficilmente il Brasile che si contendono l’ingresso nella serie elettrica.

La sesta stagione di Formula E vedrà anche l’attesissimo ingresso di due grandi marchi automobilistici: Mercedes e Porsche. Un poker di quattro team tedeschi che si sfideranno per il titolo in una stagione che si preannuncia la più entusiasmante di sempre. Con l’ingresso di Porsche e Mercedes il numero di monoposto e di piloti in pista salirà a 24.

Entusiasta il vice presidente e cofondatore della Formula E, Alberto Longo, che ha dichiarato: “Sono altissime le aspettative per la prossima stagione che si preannuncia la più eccitante e attesa nella breve storia del campionato FIA Abb Formula E.”

“Ci saranno più gare e nuovi panorami, tornerà Londra e Seoul sarà la new entry oltre all’attesissimo ingresso di Mercedes-Benz e Porsche. Guardando l’elenco delle città che sostengono la Formula E e l’elettrico, quello 2019-2020 sarà il calendario più lungo e completo dalla fondazione del campionato.”