Dopo aver effettuato un misero tiro in porta (e nessuno nell’ultima ora) nella sua ultima uscita, i punti attuali e la differenza reti dell’Arsenal rappresentano il peggior inizio di una campagna di massima serie del club dal 1982.

La sconfitta per 2-0 dei Gunners contro il Leicester (9 novembre) è stata la terza partita consecutiva in Premier League in cui ha perso il secondo tempo. L’Arsenal almeno rimane imbattuto in casa questa stagione in campionato (3 vittorie, 3 pareggi), ed entrambe le squadre hanno segnato in cinque di quelle partite. Tutti e tre i pareggi in quel gruppo hanno visto le due squadre vincere un tempo ciascuna con un margine di un gol.

Il Southampton viaggia dopo aver preso solo un punto degli ultimi nove disponibili fuori casa. In ognuna delle loro tre sconfitte in trasferta di questa stagione i Saints hanno subito 2+ volte, e tutti i gol segnati contro di loro in ogni partita sono arrivati nello stesso tempo. Detto questo, i “Saints” hanno perso col margine di un solo gol (2-1) nelle ultime due partite dopo gli orrori di ottobre. Inoltre, hanno evitato la sconfitta nelle tre partite in trasferta in cui hanno aperto le marcature contro squadre al di fuori della top-four della scorsa stagione (2 vittorie, 1 pareggio).

Giocatori da tenere d’occhio: il 50% (tre) delle sei partite casalinghe dell’Arsenal in questa stagione ha visto Pierre-Emerick Aubameyang segnare l’ultimo gol. Quei gol “finali” della partita hanno portato all’Arsenal un totale di cinque punti.Il gol del pareggio dell’attaccante del Southampton Danny Ings contro l’Everton (9 novembre) ha dato speranza ai “Saints” nella loro ultima partita, e finora tre dei suoi ultimi cinque gol sono stati il secondo della partita in questione.

Statistiche:

  • Gli ultimi tre gol di Premier subiti dall’Arsenal sono arrivati oltre il 60°.
  • Solo una delle ultime sette vittorie in casa dell’Arsenal è arrivata dopo un primo tempo chiuso in parità.
  • Le ultime due sconfitte del Southampton hanno visto il gol decisivo arrivare dal 75° minuto in poi.

Principali quote del match

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it1.434.807.00
Domusbet.it1.464.586.47
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.141.581.46
Domusbet.it1.111.571.48

Probabili formazioni

ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Bellerin, Holding, David Luiz, Tierney; Torreira, Guendouzi; Pépé, Ozil, Aubameyang; Lacazette.
SOUTHAMPTON (3-5-2): McCarthy; Bednarek, Stephens, Vestergaard; Soares, Ward-Prowse, Romeu, Hojbjerg, Bertrand; Ings, Redmond.